Tv
Antonio Medugno in Rai su Signorini, Selassié, Corona e Piscopo: “Cosa è successo alle mie chat con Alfonso”
Anthony Festa 20/01/2026

Massimo Giletti la scorsa settimana a Lo Stato delle Cose si è occupato del Caso Signorini e ha dato spazio anche a Fabrizio Corona, cosa che secondo Dagospia avrebbe infastidito – e non poco – Mediaset: “Questa volta Giletti dovrebbe andare in onda con una puntata riparatrice, dopo aver mandato in onda le esondazioni di Corona“. Effettivamente ieri sera Massimo Giletti ha trattato nuovamente il caso esploso a Falsissimo Il Prezzo del Successo, ma senza far intervenire Fabrizio Corona. Chi invece ha parlato è stato Antonio Medugno, che è stato raggiunto dal giornalista Alessio Lasta fuori dal Palazzo di Giustizia a Milano e si è detto soddisfatto dopo l’incontro con i pm Letizia Mannella e Alessandro Gobbis (che hanno già ascoltato Alfonso Signorini e Fabrizio Corona).
“Sono soddisfatto di questo incontro? Io sono molto tranquillo perché ho raccontato la verità e fino a che tu racconti la verità non puoi che essere sereno su tutto. Confermo tutte le ipotesi di accusa che ho fatto contro Alfonso Signorini. Ho raccontato tutto ai pm questa mattina. Se c’è la possibilità che esista un sistema Signorini? Non posso rispondere a questa domanda, posso però parlare della mia esperienza, quello che ho vissuto io e che mi fa male. Per il resto non sono io a dover dire se c’è un sistema o meno. Se sono l’unico a denunciare? Probabilmente no, perché seguo i media e quello che dice Fabrizio Corona, lui dice che ci saranno tante altre denunce. Io mi attengo a quello che ho ascoltato. Nessuna conoscenza diretta o cose che io ho saputo direttamente”.
Antonio Medugno: “Pesante rivivere tutto”.
L’inviato de Lo Stato delle Cose ha chiesto all’ex gieffino come mai ha atteso tutto questo tempo prima di denunciare e il ragazzo ha spiegato come mai ha parlato soltanto adesso: “Perché sono stato buttato in un caso mediatico dal nulla. Io vivevo la mia vita in modo sereno e da un giorno all’altro sono stato buttato in mezzo a questa storia, senza che avessi voluto. Non ci volevo essere in questo caso. Per me è stato pesante rivivere tutto, è stato pesante rimuoverlo e spero che sia fatta giustizia, ma sono fiducioso“.
Chi ha visto Falsissimo sa che Antonio Medugno dice la verità, infatti nel primo episodio di Falsissimo Il Prezzo del Successo dopo essere stato chiamato e registrato da Corona, il tiktoker napoletano ha cercato di non essere coinvolto nel caso: “Alfonso non si è mai spinto più di tanto con me. Erano messaggi affettuosi, non è mai andato oltre. Poi con lui ci sono state videochiamate per il Grande Fratello e poi altre call anche con tutto il team“.
Ma quindi come sono arrivate le presunte chat di Signorini nelle mani di Fabrizio Corona? Antonio Medugno ha accusato il suo ex manager Alessandro Piscopo di aver inviato tutto il materiale all’ex re dei paparazzi: “La diffusione delle chat? Non l’ho autorizzata io, sono cose che il mio ex manager ha mandato a Fabrizio Corona. Da lì per forza ho dovuto tutelarmi e spero che per tutto quello che ho passato io negli anni e per ciò che ho subito, venga fatta giustizia. Se il mio ex manager quella sera mi ha invitato a coltivare un rapporto con Signorini che potesse essere utile per la mia carriera? Non è quella sera, lui l’ha sempre fatto. Quella sera ho chiesto consiglio a lui e mi ha detto che dovevo restare a casa di Alfonso Signorini”.
La smentita dopo l’intervista di Clarissa Selassié.
Clarissa Selassié la settimana scorsa in un’intervista rilasciata a FanPage ha detto di aver mentito al Grande Fratello Vip, perché nella notte passata con Antonio Medugno non ci sarebbe stato nulla più di qualche bacio, tanto da farle pensare di non essere abbastanza desiderabile. La principessa etiope ha anche accusato il bel napoletano di averla manipolata e usata per entrare nella casa del GF Vip.
Il 27enne ai microfoni della trasmissione di Rai Tre ha smentito Clarissa e ha confermato la versione originale su quella famosa notte con la Selassié: “Con la Selassié c’è stato quello che avevo già detto. Anche lei ha detto cose molto contraddittorie. Tutto quello che ha dichiarato lascia il tempo che trova. So che ha detto che tra me e lei quella notte non c’è stato nulla, ma ha detto molte cose contraddittorie nella sua intervista. Io so e ho documentato tutto ciò che è vero e che andava dichiarato ai pm“.
Giletti ha contattato anche Clarissa per avere una sua testimonianza, ma a quanto pare la cosa non è andata in porto, visto che il conduttore ha detto: “Noi abbiamo cercato di parlare con Clarissa Selassié, c’è stata una trattativa che quelle tra Putin e Trump, vi assicuro, a confronto sono nulla! Clarissa poi ci ha detto che gli avvocati hanno preferito non farla parlare“.









