Antonio Medugno, disturbi alimentari: “Ho paura di ricadere nel baratro, voglio ritirarmi”

01 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Antonio Medugno Disturbi Alimentari

Antonio Medugno in passato ha sofferto di DCA, disturbi del comportamento alimentare.

Nonostante al momento ne sia totalmente uscito, la paura di ricadere nel baratro di quel disturbo è tanta, soprattutto ora che vive in un contesto diverso da quello di casa sua. A parlarne è stato lo stesso Antonio qualche settimana fa ai suoi coinquilini.

“Ho paura di rientrare in un circolo in cui entrai tempo fa, sull’alimentazione. La cosa mi mette ansia perché sono cose che mi ha sempre risolto una persona che mi sta vicina che sta come risolverle”.

Durante la puntata di ieri sera, Antonio Medugno – in lacrime – ha chiesto un incontro in confessionale con Alfonso Signorini per comunicargli il proprio ritiro. Il tiktoker non è mai entrato nel dettaglio dei suoi problemi, ma ha dichiarato:

“Riguardo la situazione che ho esternato un po’ di giorni fa, ho risentito di alcune problematiche fisiche. Sono stato poco bene. Mi sento molto vulnerabile psicologicamente, ho la testa debole. E quando mi è successo un po’ di anni fa sono entrato in un brutto momento, chiamiamolo così. Faccio difficoltà a parlarne, non voglio riviverlo mai più. […] Quello che vivo adesso è diverso, sto subendo varie cose e questa paura, dopo vari giorni, mi ha portato a prendere questa decisione”.

A convincere Antonio Medugno a non ritirarsi sono stati suo padre Vincenzo e suo fratello Michele.

“Amore non mollare, ti prego, non mollare, fuori c’è tanta gente che vuole che tu resti dentro. Sii forte come sei sempre stato”. E ancora “Voglio che non molli, voglio solamente questo”.

Il gieffino dopo le parole della sua famiglia ha detto: “Non mi fate sentire così. Va bene, se fuori è tutto a posto, resto“. A spiegare il perché è stato Signorini poco dopo: Antonio aiuta economicamente la propria famiglia.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!