Antonino Spadaccino svela perché è stato scartato a X Factor Uk

25 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Antonino Spadaccino

Antonino Spadaccino nel 2018 ha tentato la scalata a X Factor in Gran Bretagna, ma dopo un’iniziale standing ovation delle sue orme se ne è perso le tracce. Com’è finita quell’esperienza? A ricordarla è stata proprio lui fra le pagine di FanPage.

“Ero andato a trovare un amico a Londra e c’erano le audizioni di X Factor. Io ero andato lì per imparare l’inglese e mi sono detto “qui non mi conosce nessuno”. Mi è venuto in mente quello che accadde alla prima audizione di Amici e quindi mi sono chiesto cosa sarebbe accaduto se fossi andato a fare un’audizione senza il vantaggio/svantaggio di essere conosciuto. Ho preso 5 standing ovation. […] C’è un video su Twitter in cui si vede Robbie Williams che sale sul palco e mi abbraccia. Quello che è andato in onda è una parte diversa. Inutile spiegarti che il reality ha delle dinamiche, devi raccontare una storia e io sono italiano. Quanto poteva reggere una mia storia in Inghilterra? Hanno preferito altri profili. Però per me la cosa principale è che Robbie Williams è salito sul palco e mi ha abbracciato”.

Il cantante, infatti, non è mai entrato nel cast di quell’edizione che è stata vinta da Dalton Harris. Per dovere di cronaca, però, c’è da sottolineare che nel cast di X Factor UK 2018 ha partecipato un altro italiano, Giovanni Spano.

Antonino Spadaccino a Sanremo 2023?

“In questo momento Sanremo per molti artisti viene trattato come una settimana promo, cosa dettata dal mercato attuale. Personalmente io vivo Sanremo come il piccolo ragazzino spettatore che guardava Sanremo come investitura ufficiale di un cantante da parte del pubblico. È così che la virò se dovessero offrirmi la possibilità di farlo. Vorrei restituire l’affetto che il pubblico mi ha dato in questi giorni dopo l’annuncio di Cristiano Malgioglio, quando a Tale e Quale Show ha detto “scusate, questo ragazzo canta in questa maniera, butta il cuore sul palco, non è normale che non abbia ancora avuto l’occasione della sua vita”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!