News
Antonino Lombardo di Amici in lacrime: “Ho bisogno di un lavoro e una casa, vi prego aiutatemi”
Anthony Festa 14/01/2026

I fan di lunga data di Amici si ricorderanno sicuramente di Antonino Lombardo, il concorrente della settima edizione, quella vinta da Marco Carta (a cui nel 2014 ha fatto outing). Il ballerino anche dopo la fine del talent ha continuato a lavorare nel mondo dell’arte e si è anche reinventato cantante e ha sempre condiviso ogni aggiornamento con i follower sui social, in particolare su Instagram, dove fino all’ottobre del 2025 ha pubblicato clip del suo ultimo singolo ‘Bimbi di Gaza’, ma anche attimi di vita quotidiana, con la sua bambina e i suoi amici.
A novembre 2025 è arrivato il primo video diverso dal solito: “Sto veramente male, sono davvero solo. Non ce la faccio più. Ho sempre fatto video in cui ero io che davo forza agli altri, ora sono io ad aver bisogno del vostro affetto“.
I fan vedendo il ballerino in lacrime si sono preoccupati e hanno fatto molte domande, lui però ha chiesto di non metterlo in difficoltà: “Non mi fate troppe domande, perché è difficile e mi mettete in difficoltà. Mi chiedete perché non torno dalla mia famiglia, ma io non parlo più con loro, li ho allontanati io per una mia decisione. In un anno me ne sono capitate troppe e mi sono sempre rialzato, ma adesso è difficile“.
La richiesta di aiuto: “Ho bisogno di un posto dove stare”.
La situazione sembra sia precipitata a inizio dicembre, quando Antonino Lombardo è passato dai generici sfoghi social, alle richieste di aiuto più mirate, in particolare per la ricerca di un posto letto: “Ho bisogno di una mano, di un posto letto a Roma, una cantina, un garage, qualsiasi cosa, dormo anche a terra. Se avete una macchina che non usate, mi ci metto dentro. Devo lasciare il posto dove sono adesso. Vi chiedo aiuto in ginocchio, domani mattina non so dove andare“.
Pochi giorni dopo il 41enne ha anche fatto un appello, chiedendo ai suoi follower di aiutarlo a trovare un lavoro: “Vi chiedo una mano per trovare un lavoro, basta che sia a Roma. Faccio tutto, non ho paura di sporcarmi le mani, di lavorare la notte. So fare un po’ tutto, sia manualmente che altro, ho sempre fatto tutto. Se siete di Roma e avete bisogno di qualsiasi cosa, contattatemi in privato. Devo ricominciare a vivere. Ho anche bisogno di una casa, perché ho bisogno di lavarmi, di dormire, come ogni essere umano. Ho bisogno di ricostruirmi una vita. Siete in tanti che visualizzate i miei video, vi chiedo solo di darmi una mano“.
I post in cui l’ex ballerino di Amici ha fatto appelli sono numerosi e vanno avanti fino al giorno di Natale, poi c’è un ultimo aggiornamento, ancora più delicato, in cui l’uomo ha parlato delle sue condizioni di salute: “Sono molto debole, perché ieri sono uscito dall’ospedale, ho bisogno di una stanza, datemi una mano, non ho soldi”.
Se pensate di poter aiutare Antonino Lombardo, se magari avete un lavoro da offrirgli, potete contattarlo direttamente sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Antonino Lombardo e la carriera musicale.
Nel 2020 il ballerino di Amici ha debuttato sulle piattaforme di streaming e su YouTube con il nome d’arte Noseal e ha pubblicato il suo primo singolo, Spiagge, a cui sono seguiti: Rollala, Togli i Jeans, Ammò, El Pam Pam, Bam Bam, Troppo Fake, Panorama e l’ultimo Bimbi di Gaza.
Cinque anni fa Noseal ha rilasciato un’intervista a iGossip in cui ha rivelato di essersi affidato all’agenzia di Lele Mora per la sua carriera discografica: “Perché penso che sia il manager italiano più forte che ci sia mai stato nella storia del nostro Paese. Lele è stato molto sfortunato. In passato ha avuto al suo fianco persone non sincere che hanno abusato della sua bontà. Lele è una persona molto buona e di cuore. Mi sono affidato a lui perché penso che mi possa dare molto e viceversa”.
Il cantante ha anche parlato dei progetti che aveva per il futuro: “Stiamo lavorando per una collaborazione qui in Germania, non posso svelare il nome, ma vi dico che ci va di mezzo la Universal tedesca. Stiamo lavorando con Johnny F e un’altra ragazza per presentarci il prossimo anno al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con una canzone che affronta il tema dell’abuso sulle donne. Inoltre uscirà Barbie Bad insieme a Sharon e Johnny F con la collaborazione di molti fashion blogger famosi. Il tutto verrà girato a Milano. Dopo Capodanno, faremo le selezioni a Torino, Milano, Firenze e Napoli con la collaborazione di Lele Mora Academy“.








