LGBT
Antonia e Senza Cri ufficializzano la loro storia d’amore nata ad Amici
Fabiano Minacci 21/09/2025

Antonia e Senza Cri hanno finalmente ufficializzato la loro storia d’amore nata fra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Una storia mai raccontata dalla produzione per volere delle due che più volte avrebbero espresso la richiesta di parlare solo della loro musica e non del loro amore. (“La produzione di Amici non ha mai censurato nulla, tutto ciò che non è stato mostrato è stato per scelta nostra. Ero ad Amici per far conoscere la mia musica e voglio continuare a farlo anche fuori. Grazie per la comprensione“). Una richiesta accettata da Maria De Filippi che ha mostrato soltanto il percorso artistico delle due, omettendo tutte le scene legate alla loro storia d’amore, nonostante l’edizione fosse ricca di coppie, tra cui Trigno e Chiara, Luke e Alessia, Jacopo e Francesca e altre.
Il risultato però – a posteriori – non è stato dei migliori, dato che l’album di debutto di Antonia ha venduto circa 2.900 copie, mentre la sua compagna Senza Cri non ne ha neanche vendute 1000 fermandosi a circa 900. Oggi però le due sono tornate in hype grazie proprio a questa ufficializzazione.
Antonia e Senza Cri: il loro primo bacio a gennaio
Questo è quello che ho scritto in un articolo di gennaio 2025: “Nel corso della puntata di Amici che vedremo domenica 2 febbraio potremmo assistere a un bacio fra la cantante Antonia e la collega Senza Cri. Questo, almeno, è quello che sostengono alcune talpe che avrebbero assistito alla registrazione. A riportare il rumor è stata la pagina Amici News che ha scritto: “Ci raccontano di un bacio appassionato fra Antonia e Senza Cri“, specificando in un secondo momento: “Alcune talpe hanno visto, dalla gratinata quella sopra (dove poi sotto stanno i ragazzi) questa scena“. Il post è stato successivamente cancellato. “Ragazzi, per non creare problemi evitiamo (e abbiamo rimosso) il commento su Antonia e Senza Cri. Per chi vuole sapere di più basta chiedere alle varie talpe che oggi erano presenti“. […] “Noi abbiamo ricevuto questa notizia da due talpe differenti, non mi sembra che le talpe vedano fischi per fiaschi“.