Gossip
Antonella Mosetti non sarà ospite in studio a L’Isola dei Famosi, suo fratello fa un appello a Mediaset
Fabiano Minacci 28/05/2025

Antonella Mosetti – che ha lasciato L’Isola dei Famosi dopo due settimane a causa del forte dolore per la recente perdita del padre, scomparso lo scorso 6 dicembre – non è stata invitata da Mediaset a partecipare in studio a Milano insieme agli altri ex naufraghi. L’inviato a presenziare in studio (con tanto di cachet) non è stato inviato neanche a Leonardo Brum, Angelo Famao, Nunzio Stancampiano, Spadino e Camila Giorgi. Insomma, come nelle passate edizioni, chi si ritira non va a fare presenza in studio a spese di Mediaset. E questo non è andato giù a Massimiliano Mosetti, fratello di Antonella Mosetti, che a MowMag ha fatto un appello a Mediaset.
“Non è stata invitata e non lo trovo affatto giusto. Antonella ha abbandonato il gioco per un motivo molto serio: sta ancora affrontando il dolore per la perdita di nostro padre, venuto a mancare lo scorso dicembre dopo quattro anni di malattia progressiva. Negli ultimi tempi le sue condizioni erano peggiorate visibilmente, fino al giorno in cui ci ha lasciati. Lei gli era legatissima, avevano un rapporto quasi simbiotico, e questa ferita non si è ancora rimarginata. (…) E ci tengo a precisare: Antonella non si è inventata una scusa per andarsene, ha lasciato perché stava davvero male“.
Antonella Mosetti, il fratello: “E’ stata poco furba”
“Mia sorella è stata poco furba perché invece di ritirarsi, avrebbe potuto fare la spola avanti e indietro dall’infermeria” – ha continuato il fratello di Antonella Mosetti – “Sto vedendo, per esempio, che Teresanna Pugliese lo fa spesso. Come, negli ultimi giorni, anche Carly e Dino Giarrusso. Ecco, quella è una buona strategia per andarsene senza ritirarsi: tra mosquitos – Antonella è piena di bolle, soprattutto sulle braccia! -, mancanza di cibo e colpi di calore, i medici del reality trovano sempre e inevitabilmente qualche valore sballato. A furia di tornarci, i dottori possono benissimo decidere di mandarti a casa perché non sei nelle condizioni fisiche di proseguire il gioco. Così eviti ‘l’onta’ del ritiro. Ma mia sorella è troppo onesta per fare una cosa del genere. Appena non ce l’ha più fatta, pur provando a resistere, non si è prestata a giochetti e ha deciso di abbandonare“.
Massimiliano ha poi parlato dei ritiri di Spadino e Nunzio dicendo quello che penso anche io. “Gli altri due avranno pensato che fosse più conveniente guadagnare con serate in discoteca o con le attività sui social, evitando così la fatica e le difficoltà del reality“.