Tv
Antonella Mosetti amica di Totti e Blasi: “Come li ho fatti conoscere”
Anthony Festa 31/01/2026

Tra le “donne straordinarie” che Monica Setta ha ospitato nell’ultima puntata di Storie al Bivio su Rai Due c’è anche Antonella Mosetti, che ha confessato di essersi fidanzata, il suo cuore da quattro mesi batte per Emanuele, che era un suo caro amico. In tema di amicizie, la showgirl ha ricordato l’amicizia di lunga data che la lega a Ilary Blasi (le due facevano i casting insieme per i programmi di Mediaset) e quella con Francesco Totti, a quanto pare sono stati lei e il suo ex marito, Alex Nuccetelli, a far conoscere il Pupone e la conduttrice Mediaset.
Antonella Mosetti: “Ilary e Totti, l’amore è scattato a casa mia”.
Nel salotto di Monica Setta, Antonella Mosetti ha spiegato che Francesco Totti è rimasto folgorato da Ilary Blasi quando l’ha vista in tv a Passaparola e così ha detto al suo amico Alex Nuccetelli di volerla conoscere. Poco tempo dopo a casa di Nuccetelli e della sua ex moglie, Totti e Blasi si sarebbero incontrati e proprio lì a tavola sarebbe scattata la prima scintilla.
“Siamo stati io e il mio ex marito a presentare Ilary Blasi a Francesco Totti. Lei era una mia amica, facevamo i provini insieme a Mediaset, che era Fininvest. Lui lo conobbi negli anni in cui c’erano quei locali dove andavano i calciatori e le donne dello spettacolo. Io ero sposata, non mi ha mai corteggiata, non era così playboy come dicono, era un bravissimo ragazzo. Poi è nata questa amicizia, gli ho presentato mio marito e lui vedendo la tv ci ha detto ‘questa ragazza qui la vorrei conoscere’, era Ilary che faceva la letterina a Passaparola. Così invitammo Ilary a Roma a casa mia, organizzammo questa cena, andò bene e scoccò l’amore. Il loro matrimonio è durato tanto, è stato bello, poi sai… tutto ha un inizio e una fine”.
Antonella Mosetti ha dichiarato che continua a essere amica di Totti e Blasi, in particolare di Francesco, visto che Ilary è spesso fuori città per lavoro: “Sono due belle persone, più lui, ma perché io ho più confidenza con Francesco. Lei comunque lavora tantissimo e sta poco a Roma, mentre con lui ci vediamo, ancora siamo amici. Il sentimento di amicizia per Francesco c’è ed è forte“.
L’incontro tra Totti e la Blasi: la versione di Alex Nuccetelli.
Anche Alex Nuccetelli in passato ha parlato del primo incontro tra Francesco Totti e Ilary Blasi, ma ha raccontato una versione un po’ diversa da quella della sua ex moglie. Secondo Alex, sarebbe stato proprio lui a convincere Ilary a conoscere Francesco, ma il primo incontro sarebbe avvenuto in un locale nel quartiere romano Nomentano.
“Una sera a casa mia, con la tv accesa, Francesco vede Ilary che fa la letterina a Passaparola e bam, è subito stato colpito: “Io questa me la sposo. Me la devi presentare”. Le ho telefonato, ma lei non ne voleva sapere: “Nooo, sono fidanzatissima, sto a Milano, sono felice così, i calciatori non mi piacciono e poi sono pure della Lazio“. Ci ho messo due mesi a convincerla. Poi alla fine ce l’ho fatta, li ho presentati, siamo andati in un pub sulla Nomentana, Francesco era timido, la guardava come fulminato. Battute, sorrisi, niente di più. Ilary si è persa il telefonino bianco, lui il giorno dopo glielo ha ricomprato. Poi è entrata in crisi con il fidanzato, un modello, e l’ho convinta a venire allo stadio per il derby. Francesco per l’ansia non ci ha dormito tutta la notte. Ha segnato il quinto gol del 5 a 1 e ha mostrato la famosa maglietta “6 unica”. Quella sera si sono dati il primo bacio”.
Il racconto di Alex è ricco di dettagli e quindi è più probabile che il primo incontro sia andato come dice lui, magari la cena c’è stata dopo. Sono passati 25 anni dall’epoca dei fatti e può essere che l’ex naufraga abbia fatto confusione sulla cronologia degli eventi. Nel dubbio continua anche l’amicizia tra Nuccetelli e Totti, i due sono apparsi spesso insieme in questi ultimi anni e non è finita qui, perché Alex è molto amico anche di Noemi Bocchi: “Conosco Noemi da quando è ragazzina, ma non l’ho presentata io a Francesco, non li ho fatti incontrare io personalmente“.








