Tv

Antonella Elia sulla lite (censurata) con Achille Lauro: “Che gaffe, non c’ho azzeccato per nulla”

Anthony Festa 04/02/2026

article-post

Tra le tante litigate di cui Antonella Elia si è resa protagonista in tv, c’è anche quella con Achille Lauro. I due si sono scontrati nel 2017 a Pechino Express, quando dopo una sfida lei gli ha urlato contro: “Hai colpito la faccia! E non sto urlando per fare tv. Io faccio televisione da 30 anni e tu sei nato ieri e forse sparisci domani!“.

La showgirl ieri a La Volta Buona ha commentato quella litigata epica: “Mi assumo tutte le responsabilità di ciò che sto per dire. Durante un game show, ho ovviamente litigato con Achille Lauro. Ho litigato selvaggiamente con lui perché aveva dato un cosone in faccia alla mia amica Jill Cooper. Stavano lottando su dei tronchi con dei pali in mano. Era un gioco, lui l’ha colpita in faccia e un altro po’ la stende. E io per difendere la mia amica gli ho detto, ‘tu chi ti credi di essere? Non sei nessuno! E fra tre mesi sparirai nel nulla!’. Mamma mia, non ci ho azzeccato per nulla, è diventato una star hollywoodiana, mio Dio che gaffe che ho fatto“.

Poco dopo gli altri ospiti di Caterina Balivo hanno ricordato che Achille Lauro sarà sul palco del Festival di Sanremo con Laura Pausini e probabilmente i due canteranno 16 Marzo (cover che la cantante sta per pubblicare). Antonella Elia invece di annuire e sorridere, ha lanciato una bella frecciatina a Lauro: “Canterà con Laura Pausini? Oddio, lui canta, ma non canta come Laura, che è un’ugola d’oro. Quindi vedere questo mix, con uno che canta, ma non è che proprio canta, canta. Ok dai, canta, io con Lauro faccio sempre queste gaffe. Allora posso dire che non so come faranno a mischiarsi queste due voci, visto che quella della Pausini è pazzesca. Ci sarà una grande diversità“.

Impossibile non amare questa donna.

Il litigio tra Antonella Elia e Achille Lauro è stato censurato: “Hanno tagliato un botto”.

La regina delle catfight televisive aveva già parlato di quanto accaduto con Achille Lauro a Pechino Express, nel 2019 a CR4 La Repubblica delle Donne, aveva raccontato a Piero Chiambretti la dinamica di quello scontro, aggiungendo però di non essere affatto pentita: “No che non sono pentita, non mi pento, adesso mi fa ridere. Lui mi aveva dato due botte in faccia, aveva dato delle botte in faccia sia a me che a Jill Cooper, con un cosone e c’aveva buttato giù da un tronco nel fango, per vincere ovviamente, ma siccome eravamo in gioco pure io e Jill volevamo vincere. Poi ha iniziato a prendermi in giro e io erroneamente gli ho detto ‘ma chi sei? Sparirai domani’. Adesso è ancora più famoso“.

Di quel battibecco infuocato abbiamo saputo qualcosa di più anche grazie a Costantino Della Gherardesca, che nel 2020 durante una diretta social ha rivelato che in fase di montaggio sono state tagliate diverse parti. La lite pare sia stata censurata perché i due hanno alzato i toni: “Quella è stata una litigata epica. Su quel momento posso dire che hanno tagliato un botto, perché se ne sono dette di tutti i colori. Pechino è un programma leggero e divertente, si litiga per cavolate, non per cose serie come nei talk politici“.

Qualcuno tiri fuori il filmato completo!

Potrebbe interessarti anche