Tv
Antonella Clerici commenta la vittoria di The Voice Kids su C’è Posta Per Te
Fabiano Minacci 15/02/2026

Ieri sera il tredicenne sardo Matteo Trullo, concorrente della quarta edizione di The Voice Kids nel team di Nek, ha trionfato dopo essersi esibito con il suo cavallo di battaglia, Somebody to Love dei Queen, battendo in finalissima Francesca Lanza del team di Arisa, Andrea Ronga del team Clementino e Rocco Hunt e la piccola Briana Samira Camara del team di Loredana Bertè. E con lui ha vinto anche Antonella Clerici, che per la prima volta ha battuto, sia in telespettatori sia in share, la collaudata corazzata di C’è Posta Per Te condotta da Maria De Filippi. Il risultato lo sapete: 3.382.000 spettatori e 23,4% di share per Antonella Clerici; 3.272.000 spettatori e 22,1% di share per Maria De Filippi.
A soli 13 anni il concorrente del Team Nek canta e suona perfettamente i Queen alla finale di #TheVoiceKidsIt #TheVoiceKids pic.twitter.com/FiLtU9qvux
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) February 14, 2026
Questi numeri hanno lasciato senza parole la stessa Antonella Clerici che su Twitter ha commentato: “Grazie a tutti, non ho parole.Fateci vivere l’incredibile successo di The Voice Kids! Anche per noi una 🥇 olimpica!“.
Grazie a tutti, non ho parole.Fateci vivere l’incredibile successo di #thevoicekidsit❤️ Anche x noi una 🥇 olimpica!
— Antonella Clerici⭐️ (@antoclerici) February 15, 2026
Antonella Clerici prima di The Voice Kids: “Sono consapevole di non poter mai vincere su C’è Posta Per Te”
E pensare che alla vigilia del debutto di The Voice Kids, Antonellina non credeva neanche di poter avvicinarsi agli ascolti di Queen Mary. “C’è Posta Per Te è sicuramente il programma più forte di Mediaset, non penso che esista uno show più forte di quello, Maria in quello è bravissima, racconta le storie con uno stile tutto suo e quando entri dentro una storia è difficile uscirne, il suo è un programma fatto benissimo. Sono consapevole di non poter vincere o avvicinarmi ai suoi risultati. Cerco di fare del mio meglio, la mia bella figura e di difendere il mio prodotto, perché The Voice per me è il programma migliore che ha la Rai“. Eppure con audacia e costanza, puntata dopo puntata si è avvicinata sempre di più fino al sorpasso sul finale.
Analizzando gli ascolti contrapposti, nel confronto tra C’è Posta Per Te e The Voice Kids emerge un quadro molto chiaro: Queen Mary mantiene la leadership complessiva, con una media più alta sia in telespettatori sia in share, ma mostra un progressivo calo nelle ultime settimane. Al contrario, The Voice Kids cresce puntata dopo puntata, migliorando soprattutto sullo share.








