Antonella Clerici su un cantante: “Diceva che so di sugo”

08 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Antonella Clerici

Antonella Clerici oggi – a sorpresa – ha deciso di esprimere solidarietà a Benedetta Rossi, la food blogger che qualche giorno fa si è sfogata su TikTok contro gli haters.

Nel dettaglio la Rossi si è lamentata per le troppe offese che riceve sui social che l’accusano di essere una poco professionale e casareccia. “Non sono una chef, non voglio insegnare niente a nessuno” ha sbottato. Parole che hanno toccato Antonella Clerici che, in chiusura di È Sempre Mezzogiorno, ha esordito:

“I gastrofighetti hanno stancato e non se ne può più, la cucina non deve essere snob deve essere pop! […] Evviva la cucina in tutte le sue versioni. Parlare di cucina non è di serie b, attraverso la cucina passa la cultura e voi radical chic non lo avete ancora capito”.

Antonella Clerici, il ricordo (spiacevole) del suo Festival di Sanremo

Nel farlo ha anche raccontato un aneddoto che riguarda il suo Festival di Sanremo, quello del 2010, che ha deciso di condurre da sola senza alcuna spalla. Un’edizione difficile vinta da Valerio Scanu con sul podio anche il Principe Emanuele Filiberto di Savoia davanti a Marco Mengoni.

“Quando io ho fatto il Festival di Sanremo nel 2010, nessuno ha voluto farlo con me per tanti motivi” – ha dichiarato la conduttrice – “E c’è stato un cantante di cui mai farò il nome che disse “non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo”. Bene, il sugo è stato il mio successo, quindi grazie a voi, al pop e al popolo che tutti i giorni ci guarda”.

E pensare che ora i cantanti si scannano pur di partecipare al Festival di Sanremo (!), ma Antonella Clerici è stata troppo buona: io il nome del cantante lo avrei fatto.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!