Gossip
Antonella Clerici: “Quando mi chiamò Signorini per avvertirmi di una cosa brutta”
Fabiano Minacci 21/08/2025

Antonella Clerici, proprio come ha fatto Ilary Blasi, ha ricordato fra le pagine del settimanale Chi qualche aneddoto che la lega al giornale e ad Alfonso Signorini che ne è stato direttore per molto tempo. Al contrario della collega, però, non lo ha mai denunciato vincendo la causa, anzi.
Il ricordo che ha di Alfonso Signorini è in qualche modo piacevole dato che fu lui a chiamarla, prima dell’uscita del settimanale Chi in edicola, per avvertirla che sul nuovo numero sarebbero uscite le foto del suo compagno Eddy Martens mentre baciava un’altra donna. Era il 2006. La conduttrice ed Eddy stavano insieme relativamente da poco, ma l’episodio fece molto scalpore. Antonella Clerici, tuttavia, decise di perdonarlo e la loro storia è andata avanti per diversi anni, fino alla rottura definitiva nel 2016.
Eddy Martens e Antonella Clerici avevano una relazione.
Ebbero una figlia di nome Maelle nata il 21 febbraio 2009. pic.twitter.com/DbmXB15N2X
— Il dramma di Giulia (@___livia95___) August 7, 2023
Antonella Clerici: “Quando mi chiamò Signorini per avvertirmi di una cosa brutta”
“Il settimanale Chi ha seguito la mia vita, i momenti belli e quelli più dolorosi” – ha esordito Antonella Clerici – “Ricordo quando Alfonso mi chiamò per dirmi che sarebbe uscito un servizio che mi riguardava e che non mi avrebbe fatto piacere. Mi disse: «Sono un giornalista, lo devo pubblicare, so che ti procurerà dolore e volevo anticipartelo in modo che tu non lo scopra dopo gli altri. Erano le foto di Eddy, il mio ex compagno, il padre di mia figlia, con un’altra donna. E io dissi ad Alfonso che capivo il suo lavoro, sono un personaggio pubblico e non posso pretendere che su un giornale esca solo quello che mi fa comodo. Sono sempre stata una paladina della verità, anche se ammetto che quella copertina ha cambiato la mia vita. Poi ci sono stati anche momenti felici, momenti di rinascita, come quando Chi pubblicò le mie prime foto con Vittorio a Portofino. Ricordo quando annunciai la nascita di mia figlia, e le pagine dedicate a Sanremo quando l’ho condotto. È un viaggio attraverso momenti che hanno caratterizzato la mia vita“.