Anticipazioni palinsesti Rai: cosa faranno Conti, Fagnani, Fiorello, Liorni e Venier

21 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

anticipazioni palinsesti rai

In estate, probabilmente il prossimo 19 luglio, la Rai divulgherà i suoi nuovi palinsesti televisivi e queste sono le anticipazioni estrapolate dall’ultimo numero di A Lume di Candela di Giuseppe Candela. Si parla di Carlo Conti, Francesca Fagnani, Fiorello, Marco Liorni e Mara Venier, ma anche di Francesca Fialdini e Paola Perego.

Carlo Conti, stando alle anticipazioni, dovrebbe essere il conduttore del prossimo Festival di Sanremo ma la sua squadra sarebbe ancora da definire (l’idea di avere al suo fianco Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello non è stata confermata, ma neanche smentita). Oltre lui a Sanremo dovrebbe tornare anche Claudio Fasulo. “A Viale Mazzini avrebbero deciso di riportare al Festival come vicedirettore responsabile dell’evento Claudio Fasulo, reduce dalla gestione traballante dell’ultimo Eurovision. Fasulo prenderà il posto di Federica Lentini che ha lavorato ai Festival dei record di Amadeus“.

Per quanto riguarda Francesca Fagnani, invece, le anticipazioni la vogliono stabile e felice su Rai2 con un’altra stagione di Belve in autunno. Lei, al contrario di altri, avrebbe rifiutato il corteggiamento da parte di Nove che voleva riavere (di nuovo) il suo programma. “Belve, prodotto dalla società Fremantle, è finito al centro del telemercato con l’interesse molto forte del gruppo Discovery e di La7, con approcci interlocutori anche con Mediaset“. Insomma, la volevano tutti ma ha deciso di restare da mamma Rai.

Fiorello si prenderà invece una pausa dal mondo della tv. “Una pausa dalla tv ma anche da RaiPlay: i contenuti di Viva Rai2 risultano in scadenza sulla piattaforma“. Tornerà quando avrà un’altra idea, nel frattempo la mattina Rai2 è passata dall’avere il 24% di share dell’era di VivaRai2, all’1% di share di ora. Un disastro.

Anticipazioni palinsesti Rai: cosa faranno Liorni, Venier, Fialdini e Perego

Marco Liorni a settembre non tornerà col programma ItaliaSì (che non è stato rinnovato), ma sarà al timone della nuova edizione de L’Eredità. Mara Venier tornerà invece a Domenica In ma con una novità: potrebbe parlare di cronaca nella prima parte e di interviste nella seconda. Paola Perego, invece, sarebbe in lizza per condurre la nuova stagione di Amore Criminale su Rai3. E Francesca Fialdini? Nonostante tutti la davano per spacciata potrebbe tornare la domenica con Da Noi A Ruota Libera. “Negli ultimi giorni in molti scommettono sulla permanenza della conduttrice, stimata da Mario Orfeo e apprezzata dalla società di produzione Endemol che non intende perdere quella fascia di palinsesto“.

Al momento, quindi, nessuna grande novità.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!