Annullato il passaporto a Chiofalo: “Non posso uscire dall’Italia”
07 Ago 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Chiofalo su Instagram ha raccontato una sua disavventura (l’ennesima): il passaporto gli è stato annullato. La motivazione, come prevedibile, è stato l’intervento a cui si è sottoposto per il cambio colore degli occhi.
“Purtroppo dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal Paese” – ha raccontato Francesco Chiofalo su Instagram mostrando la foto del proprio passaporto annullato – “Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzuri. Attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una procedura che permette di modificare sui documenti il colore degli occhi”.
Annullato il passaporto a Chiofalo: “Non posso uscire dall’Italia”
E quindi, per adesso, non può lasciare il Paese. O almeno, non l’Europa.
“Per cui attualmente l’unico escamotage per modificare il colore degli occhi sui documenti dovrebbe essere quello di rifare totalmente tutti i documenti. Oggi vado all’anagrafe e alla mia circoscrizione (mi ha voluto per forza accompagnare mia madre) per capire se mi fanno rifare i documenti dichiarando che ho gli occhi azzurri. Non sono sicuro che sia possibile perché la cosa potrebbe andare in conflitto con il mio atto di nascita. Staremo a vedere. Naturalmente mi auguro di risolvere la cosa al più presto… Non posso stare senza documenti”.
Dopo il cambio di colore degli occhi, il passaporto di Francesco Chiofalo è stato annullato: “ora sono senza passaporto” pic.twitter.com/tDbZTcBBZ9
— Trash Italiano (@trash_italiano) August 7, 2024