Annuccia di Un Medico in Famiglia ha compiuto 27 anni
22 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Annuccia di Un Medico in Famiglia (sì, proprio quell‘Annuccia) ha compiuto 27 anni e siamo rimasti tutti sotto choc.
Annuccia 27 anni com’è possibile pic.twitter.com/miLQHqpTP7
— 𝑴𝒂𝒓𝒕𝒊🧚🏻♀️ (@merderlife_) March 21, 2022
Quando Eleonora Cadeddu vestì i panni per la prima volta di Annuccia Martini era il 1998 ed aveva appena tre anni. Una vita passata sul set al fianco di Lino Banfi, dato che quando Un Medico In Famiglia chiuse per sempre la Cadeddu aveva da poco compiuto la maggiore età.
Il personaggio di Annuccia (diventato poi semplicemente Anna con l’arrivo dell’ottava stagione) è però fra i più caratteristici della serie anche se l’attrice, archiviata quell’esperienza, non ha avuto granché successo in televisione. Oltre la serie di Rai1, sulla pagina Wikipedia dell’artista si legge solo Don Matteo, dove ha recitato per una sola puntata.
La Cadeddu, infatti, ha da tempo abbandonato il mondo della televisione realizzandosi in teatro ed insegnando recitazione ai bambini. Nel 2019 è stata intervistata da Caterina Balivo nel compianto Vieni Da Me. “Sono cresciuta, ho studiato recitazione, studio e insegno teatro ai bambini, ma non si finisce mai di imparare. Vado all’Università e studio lingue, altra mia passione, e nel frattempo faccio mille cose”.
Annuccia, il provino per Un Medico In Famiglia
“Abitavamo a Milano e mia madre faceva un lavoretto part-time: l’hanno chiamata per far fare un provino a mio fratello, che è Ciccio nella serie [Michael Cadeddu, ndr]. Io avevo due anni e mi ha portata con sé: fuori dal provino, le hanno detto che ero proprio quello che cercavano. […] Io non studiavo la parte: mio fratello aveva delle battute, di cui ero gelosissima, io giocavo e si inventavano degli escamotage. Non capivo la finzione, per me era come andare dal nonno. Lino Banfi era come un nonno: sapevo che non lo era di sangue, ma era come se fosse uno zio acquisito. Lo chiamavo nonno anche fuori dal set. Avevamo un rapporto fantastico, come se fossi una sua vera nipote”.
In quell’occasione Eleonora Cadeddu ha confessato a Caterina Balivo che le sarebbe piaciuto partecipare a Ballando con le Stelle, ma tre anni dopo il suo nome non è mai apparso nella rosa dei concorrenti.