News
Anne Burrell, trovata morta la star della tv: “Si è tolta la vita”
Anthony Festa 25/07/2025

Lo scorso 17 giugno Anne Burrell è stata ritrovata “priva di sensi e incosciente” nel suo appartamento di Brooklyn a New York. Lo storico volto di Food Network e conduttrice di popolari show come Il Peggior Cuoco d’America e Secrets of a Restaurant Chef ha lasciato i quattro figli e il marito Stuart Claxton, che hanno confermato la notizia con un breve comunicato affidato al magazine statunitense People: ” Era una moglie, una sorella, una figlia, una madre e amica amatissima, la cui luce ha illuminato ogni stanza in cui entrava. La sua luce irradiava non solo le persone che conosceva, ma toccava milioni di persone in tutto il mondo. Anche se non è più con noi, il suo calore, il suo spirito e il suo amore sconfinato rimangono eterni“.
Tra i tanti vip che hanno ricordato la 55enne, anche la sua amica Gigi Hadid (le due si erano conosciute in un programma televisivo): “Sono devastata nell’apprendere della scomparsa di questa donna speciale. Da fan di lunga data, poter condividere quell’esperienza con lei è stato un sogno diventato realtà. Avrei tanto voluto farlo di nuovo. Era davvero una persona fantastica. Riposa in pace“.
Da subito la scomparsa della chef si è tinta di giallo, perché vicino al suo corpo (ritrovato sul pavimento della doccia), c’era una grande quantità di pillole. I soccorritori hanno registrato il loro intervento per un “arresto cardiaco”, ma le autorità hanno disposto un’autopsia per determinare se la causa della morte fosse un malore improvviso o un gesto volontario. Alcuni amici della conduttrice però hanno dichiarato di non credere all’ipotesi che si fosse tolta la vita, perché fino a pochi giorni prima della scomparsa era “energica, ottimista e serena”.
Anne Burrell, i risultati della sua autopsia.
A più di un mese dalla sua morte, TMZ ha rivelato i risultati dell’autopsia di Anne Burrell. Secondo quello che risulta alle fonti di TMZ (ma anche alla NBC), la chef si sarebbe tolta la vita: “Si è trattato di un gesto volontario della donna. Secondo l’ufficio del medico legale capo di New York, la causa ufficiale del decesso è stata “un’intossicazione acuta dovuta agli effetti combinati di difenidramina, etanolo, cetirizina e anfetamina“. La presentatrice era sola nel bagno al momento della morte e ha ingerito una grande quantità di pillole, molte delle quali sono anche cadute a terra. Il marito l’ha trovata a terra e ha chiamato subito il personale del pronto soccorso, gli hanno consigliato di praticare una rianimazione cardiopolmonare, ma ormai per lei era troppo tardi, il suo corpo infatti risultava freddo al tatto“.
‘Food Network’ celebrity chef Anne Burrell took her own life, TMZ reports. pic.twitter.com/8QYW58O2Rc
— Buzzing Pop (@BuzzingPop) July 24, 2025