News
Annalisa scopre in diretta della morte di Ornella Vanoni: la reazione
Fabiano Minacci 21/11/2025

Ieri sera Annalisa ha tenuto al Palazzetto dello Sport di Roma la seconda data nella Capitale del suo tour Ma Noi Siamo Fuoco – Capitolo 1. Al termine dello show si è fermata con alcuni giornalisti per le consuete interviste, proprio mentre online esplodeva la notizia della scomparsa di Ornella Vanoni. Per questo motivo un giornalista, in questo caso di SuperGuidaTV, le ha chiesto un commento a caldo.
Annalisa e Ornella Vanoni si conoscevano, per questo motivo molti hanno trovato questa domanda inopportuna, ma lei ha comunque risposto con grande eleganza. Il video, pubblicato sul profilo Instagram del noto sito, lo potete vedere qua sotto.
Annalisa scopre in diretta della morte di Ornella Vanoni: la reazione
“Ehm, volevamo darti una notizia appena arrivata, un tuo commento, è morta Ornella Vanoni adesso“, dice il giornalista. “Ehm, non so proprio cosa dire, è una notizia orribile“, l’immediata reazione di Annalisa, che ha poi continuato: “Mi dispiace da impazzire. Non so, sono molto impreparata a onestamente a commentare questa cosa, è stata un’orrenda sorpresa. Non so cosa dire se non che mi dispiace immensamente e che Ornella era immensa con tutte le sue manifestazioni artistiche e umane. E quindi non so… Le mando un abbraccio, spero che le arrivi“.
Ornella Vanoni si è spenta nella sua casa di Milano a causa di un arresto cardiocircolatorio. Quando i soccorritori sono arrivati, purtroppo non c’era più nulla da fare.
Nel corso di questi anni la cantante aveva più volte parlato apertamente della morte. Lo aveva fatto di recente anche a Verissimo durante la sua ultima ospitata lo scorso maggio. “La morte è vicina, ed è semplice per me affrontare l’idea. Ho quasi 91 anni, non desidero vivere troppo a lungo, voglio continuare solo finché posso contribuire e ricevere qualcosa dalla vita. Quando questo equilibrio verrà meno, non vorrò più esserci. Oggi, però, sono serena”.








