Musica
Annalisa, Esibizionista è il nuovo singolo: il live da Fabio Fazio
Fabiano Minacci 13/10/2025

Annalisa ha già scelto il terzo singolo da estrarre dall’album Ma Io Sono Fuoco. Dopo la hit estiva Maschio e quella con Marco Mengoni, Piazza San Marco, la scelta è ricaduta su Esibizionista, brano presentato in esclusiva da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa con una bella esibizione circondata da sei ballerini. Il risultato? Giudicate voi.
“Lui è un esibizionista
senza dignità
sei mai stata crocifissa
per ingenuità?
succede (a chi?)
alle ragazze perbene
non cadrò nei cliché
perchè
meglio sola”@NaliOfficial live a #CTCF con uno speciale Medley dei brani ‘Piazza S. Marco’, ‘Maschio’ ed ‘Esibizionista’, tratto dal… pic.twitter.com/x9v7unOaio— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 12, 2025
SUCCEDE
A CHI?– @NaliOfficial per la prima volta live a #CTCF con Esibizionista 🔥 pic.twitter.com/TP9fpWGR9B
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 12, 2025
Ma ora parliamo di cose serie: i sei ballerini – che so che volete cercare su Instagram – sono Andrea Ghilardi, Andrea Brida, Davide Telleri, Jacopo Ballabio, Kevin Amadio e Marco Ricciotti.
“L’album parte con la rabbia di “Dipende”, che poi diventa malinconia in “Piazza San Marco”, ironia in “Emanuela” o in “Esibizionista”, e torna rabbia in “Avvelenata”, ma più distaccata, quasi prendendosi in giro. Alla fine resta il bisogno di un’amica a cui confidare tutte queste emozioni“, ha dichiarato alla stampa durante la presentazione dell’album. “In questo disco sono stata ancora più dritta, a volte pungente rispetto al passato. Ho sempre usato molto l’ironia e qui si è accentuata, diventando in certi casi anche provocazione”.
Annalisa, Esibizionista è il nuovo singolo
“Esibizionista è il pezzo preferito di mia mamma” – si legge su Gay.it – “Anche a me piace molto, anche se io faccio più fatica a scegliere un pezzo preferito. È un brano divertente, ironico, in cui pungo un po’ parlando del giudizio. Spesso, quando sei una ragazza “per bene”, capita di essere presa in giro. E allora ho colto l’occasione per parlare di cliché e di quanto cerchiamo di difenderci da essi, ma alla fine ci caschiamo sempre. Il senso è un po’ questo“. A voi piace Esibizionista?