Musica
Annalisa 2026 è realtà: ecco le date del nuovo tour
Fabiano Minacci 14/12/2025

Non solo Elodie, ma anche Annalisa durante l’ultima tappa del suo tour ne ha annunciato subito un altro.
Al contrario della collega, che tornerà nel 2027, lei ha deciso di battere il ferro finché caldo e di tornare con Ma Noi Siamo Fuoco Capitolo II direttamente fra quattro mesi. Al momento sono stati annunciati nove concerti più precisamente a Genova, Mantova, Pesaro, Torino, Firenze, Napoli, Milano, Messina e Roma, ma come sappiamo potrebbero aggiungersene altre in corso d’opera fra nuove città e raddoppi. “Non è ancora finita, è ancora tempo di sorprese” – ha detto Annalisa durante l’ultima tappa del tour, Ma Noi Siamo Fuoco Capitolo I – “È vero, è l’ultima data, però forse non è proprio l’ultima. Ci sarà ovviamente un Capitolo II. C’è stato un Capitolo I, finisce stasera, e tra un po’, non tra tanto, ci sarà un Capitolo II. Sarà l’anno prossimo, nel 2026, tra aprile e maggio. Sarà una grande festa, ancora più grande di questa”.

Annalisa | Ma Noi Siamo Fuoco Capitolo II | Tappe
23.04.2026 GENOVA – PALATEKNOSHIP
25.04.2026 MANTOVA – PALAUNICAL
28.04.2026 PESARO – PALAVITRIFRIGO
30.04.2026 TORINO – INALPI ARENA
02.05.2026 FIRENZE – MANDELA FORUM
04.05.2026 NAPOLI – PALAPARTENOPE
09.05.2026 MILANO – ARENA MILANO
12.05.2026 MESSINA – PALARESCIFINA
16.05.2026 ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
Non è da escludere che Annalisa per la promozione di questo nuovo tour possa fare una riedizione di Ma Io Sono Fuoco magari con qualche inedito da rilasciare proprio in primavera.
Visualizza questo post su Instagram
Annalisa: Maschio, Piazza San Marco, Esibizionista i tre singoli dell’era Ma Io Sono Fuoco
Esibizionista, terzo singolo estratto dall’album Ma Io Sono Fuoco, è stato presentato in anteprima a Che Tempo Che Fa. In occasione dell’uscita del disco – arrivato subito al primo posto nella classifica FIMI – Annalisa ha raccontato ai giornalisti che il brano è quello preferito di sua madre. «È una canzone leggera e sarcastica, in cui lancio qualche stoccata parlando del giudizio», ha spiegato. «Capita spesso che una ragazza considerata per bene venga presa in giro. Ho voluto quindi affrontare il tema degli stereotipi e dei tentativi di difendersi da essi, anche se alla fine ci si ricade sempre. Questo è il messaggio di fondo». L’Esibizionista raccontato da Annalisa è un uomo che l’ha ingannata e illusa, un egocentrico ossessionato da sé stesso, dal quale lei è riuscita finalmente ad allontanarsi.








