Tv
Anna Pettinelli contro Gianluca Grignani: “È un rosicone”
Fabiano Minacci 15/09/2025

Anna Pettinelli oggi ha letteralmente rovesciato del tè bollente in testa a Gianluca Grignani, ma andiamo per gradi.
Lo scorso luglio Laura Pausini ha annunciato l’uscita di La Mia Storia Tra Le Dita, poche ore dopo l’annuncio della stessa cover realizzata da Matteo Bocelli in collaborazione con Gianluca Grignani, senza però specificare che si trattava di una reinterpretazione del brano originale. E questo ha fatto molto arrabbiare Gianluca Grignani che via social ha sbottato: “Ciao Laura, che ti voglio bene lo sai, ma è doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita è una cover di un mio brano“. “Anche io ti voglio bene tanto che ti canto da sempre e che lo sai da febbraio“, la risposta di Laura Pausini.
Ovviamente – non posso affermarlo con certezza – ma è molto probabile che la cantante abbia anticipato in fretta l’annuncio della sua cover perché infastidita dall’uscita di quella di Matteo Bocelli, alla quale Gianluca Grignani non solo aveva dato il permesso, ma aveva anche partecipato registrando un featuring. Nel dubbio, da allora i due non si parlano più e i rispettivi fan sono in guerra.
Ieri, infatti, Laura Pausini è stata costretta a rispondere a un fan di Grignani a cui ha specificato di cantare canzoni di Gianluca da sempre. “Ho già cantato Gianluca tante volte negli ultimi 20 anni e fino a febbraio 2025 ho sempre visto la sua gioia per le mie interpretazioni e la sua felicità quando ha saputo di questa. Poi non ho più saputo nulla. Se non quello che abbiamo visto tutti per il quale non mi é stata data nessuna spiegazione. (…) Io non ho nessuna intenzione di piacere a tutti. Ma nemmeno di essere insultata perché omaggio un artista che amo. Le opinioni negative si possono tenere per se stessi senza ferire o diffamare”.
Anna Pettinelli contro Gianluca Grignani: “È un rosicone”
Ospite a La Vita in Diretta, Anna Pettinelli ha così sentenziato: Gianluca Grignani è un rosicone. Zan zan. “Io ho capito cos’è successo. A dicembre lei ha detto a Gianluca che avrebbe cantato la sua canzone e a febbraio ha formalizzato, lui era felice, poi lui si è arrabbiato quando Laura ha fatto il post per annunciare l’uscita della canzone e non ha specificato che era una canzone di Grignani. Quindi è un rosicone fondamentalmente. La canzone la conoscono anche i sassi e Laura ha spiegato che era solo un lancio“. Sul tema si è espresso anche Luca Tommassini, che ha sottolineato come Laura Pausini non guadagni un centesimo cantando cover e che gli artisti dovrebbero sentirsi felici quando lei diffonde la loro musica in tutto il mondo.









