Anna Oxa, il criptico messaggio prima di Sanremo 2023
19 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Quando Amadeus ha annunciato il nome di Anna Oxa nel cast della prossima edizione del Festival di Sanremo ho letteralmente urlato. Questo perché la cantante, oltre ad essere oggettivamente un’icona della musica italiana, ha anche un rapporto d’amore e odio con la televisione. In particolare con la Rai, dai tempi dell’infortunio a Ballando con le Stelle. Proprio un anno fa, al Corriere della Sera, ha infatti parlato di “porte chiuse” e di “causa legale” in corso.
“Da quando nel 2013 mi sono fatta male a Ballando con le Stelle, la Rai mi ha chiuso le porte, anche se io ho fatto causa solo nel 2019, perché comunque l’ufficio legale bloccava tutte le richieste dei programmi che mi volevano. Questa come la chiamate: non violenza? Ma io sono tranquilla, faccio la mia arte, la gente mi segue lo stesso”.
Un anno dopo a quanto pare i problemi con la Rai li ha risolti, dato che a febbraio calcherà il palco del Teatro Ariston con la sua Sali (Canto dell’Anima).
Big a Sanremo 2023: i titoli delle canzoni https://t.co/DZurt5uWCM #Sanremo2023
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 16, 2022
Anna Oxa proprio in queste ore ha però pubblicato un messaggio criptico su Instagram dove ha sottolineato l’ovvio (ovvero che lei è nella storia della musica) ed ha lanciato accuse velate (“chi sta implodendo in queste ore non potrà mai cambiare il corso della storia”) e ancora (“chi sta rosicando avrà un altro pugno in faccia”). Con chi ce l’avrà? Ma soprattutto: quanto manca al prossimo Festival di Sanreeeemo?!?