News

Anna Oxa, allertata la polizia a un suo concerto: “Laser negli occhi, giornalisti violenti”

Anthony Festa 25/09/2025

article-post

Mercoledì 24 settembre il comune di Montalbano Jonico, per i festeggiamenti in onore di San Maurizio, ha offerto ai cittadini il concerto di Anna Oxa. Durante la tappa lucana del Voce Sorgente Tour 2025 però ci sono stati degli spiacevoli inconvenienti, infatti poco fa la pagina ufficiale Oxarte ha fatto sapere che un individuo ha puntato il laser negli occhi dell’artista e come se non bastasse ci sarebbero stati dei giornalisti “violenti” che saranno querelati.

“In seguito a gravi episodi verificatisi durante l’evento di Montalbano Jonico, ogni riferimento a quella data sarà rimosso dai nostri canali. Durante lo spettacolo, un individuo ha più volte puntato un laser negli occhi dell’artista, mettendone a rischio la salute degli occhi. Mentre l’artista si riparava, proteggendosi con il foulard, la polizia, allertata dalla manager della società, ha identificato il responsabile. Nel pomeriggio, si sono verificati comportamenti lesivi dei diritti della persona e del marchio registrato Anna Oxa. Fotografi e presunti giornalisti non accreditati hanno agito senza autorizzazione, violando l’ambito professionale dell’artista. Giornalisti violenti che fanno minacce… Alcuni continuano a danneggiare la reputazione altrui, e saranno oggetto di querela. Ringraziamo chi ha collaborato e preso le distanze da ogni forma di violenza, anche quando proveniente da concittadini. È incomprensibile come l’artista venga strumentalizzata per conflitti politici locali, e come certi individui scelgano di ignorare il rispetto dovuto, persino in occasione di una festa patronale?”.

Una fan presente all’evento ha scritto su Facebook: “Io ero lì, confermo tutto ciò. L’artista è stata immensa e diretta. Poi c’è stata gente di basso livello, durante le prove, dei piccoli teppisti pronti già a disturbare, li hanno seguiti i presunti giornalisti che per loro era dovuto fare foto. Senza ma e senza sé. Gente che faceva video e dirette solo per sentirsi grande, per dire “io c’ero” e per poter degradare questa grande Artista. Un folle che si divertiva con il laser, che più volte l’ha puntato sugli occhi dell’artista. C’è stato un insieme di cose negative o meglio di persone negative, che fortunatamente non hanno influenzato la riuscita dello spettacolo che come sempre è stato un insieme di emozioni“.

Anna Oxa sulla tecnologia ai concerti.

Non solo il comunicato su quello che è accaduto allo spettacolo a Montalbano Jonico, sulle pagine social dell’artista è stato anche caricato il video di un discorso di Anna Oxa, probabilmente registrato mentre quell’individuo misterioso le puntava contro il laser: “Spegni pure, così si vede chi c’è dietro quella luce. Ve lo ricordate com’era una volta la musica? Come si partecipava una volta alla musica? Voleva dire fare parte integrante di quei suoni, di quell’incontro, di quello scambio umano. Oggi io vedo una miriade di telefoni che registrano, ma voi dove siete? Sono venuta per voi, non per le telecamere, non per la tecnologia. Il signore lì tra l’altro è anche alto e si vede che è impegnato con la telecamera, forse se fosse mezzo metro… ma purtroppo la natura gli ha permesso di farsi vedere per ogni azione che lei fa. E la cosa importante, che deve farvi riflettere è che qui ci sono anche dei bambini, come sempre ai miei spettacoli, quindi attenti, perché siete dei trasmettitori”.

Ma quindi chi c’era dietro quel laser?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Oxa ® Oxarte © (@annaoxa_oxarte)

Potrebbe interessarti anche