Anna: com’è nata Gasolina e come ha convinto Brenda Asnicar a partecipare al video

17 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Anna Gasolina

Anna questa estate ci sta facendo ballare sulle note di Gasolina, il suo ultimo singolo che ha come sample l’inno delle Las Divinas de Il Mondo Di Patty.

Intervistata da Esse Magazine per TikTok, Anna ha confessato di aver creato Gasolina in dieci minuti celebrando quel che è stata la sua infanzia.

“Avevo sentito Suavemente di Soolking e ho detto: “Ma anche io voglio riprendere una cosa spagnola classica, però voglio che ci sia qualcosa che è legato alle mie coetanee”, sempre sul discorso di restare piano piano, terra a terra con chi mi segue. Te lo giuro, è stato un flash, non mi ci sono nemmeno messa a pensare. Ero a letto, con la mia sigaretta in bocca e faccio: “Aspetta un attimo, Las Divinas!“.

Ho cominciato a cercare se qualcuno avesse riutilizzato il sample e nessuno aveva fatto niente. Quindi ci siamo messi in studio, l’ho scritta boh, in dieci minuti così, anche perché la melodia ce l’avevo già, e l’ho buttata fuori”.

Anna: “Come ho convinto Brenda Asnicar a fare il video con me”

Gasolina è arrivata successivamente anche alle orecchie di Brenda Asnicar. “Non mi aspettavo di essere notata da Brenda. Qualche settimana dopo mi mandano il TikTok di lei [sulle note di Gasolina, ndr] Miles le scrive, lei risponde, io le scrivo, lei risponde, super disponibile e carina“.

Da qui la decisione di chiederle di partecipare al video ufficiale.

“Una sera le faccio: “Senti, ma io sto chiudendo il video di Gasolina, ti andrebbe di fare uno special, che nessuno se lo aspetta che ci sei tu nel video all’inizio?”. Lei mi fa “Yes, of course“. Aspettiamo e dopo circa cinque ore mi manda un video super giusto per il video: c’è lei che si prepara per andare a una festa e il resto ci sono io che faccio festa ad Ibiza. E’ stato perfetto”.

Il risultato è questo:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!