Musica

Anna, Désolée è il suo singolo estivo diversissimo da 30°C: “Ecco perché”

Fabiano Minacci 12/06/2025

article-post

Quando mando questa balla tutta la label”, cantava Anna in 30°C, e a posteriori possiamo dire che aveva ragione: quel pezzo lo abbiamo ballato tutti per tutta l’estate. A un anno di distanza, la rapper ci riprova, anche se bissare quel successo non sarà facile. Désolée, infatti, a differenza di 30°C, non è un tormentone pronto e servito. Non c’è quel “a-a-abbronzatissima” che ti entra in testa al primo ascolto, per capirci.

Questo però Anna lo sa, dato che in una recente intervista parlando di Désolée ha detto: “Non volevo fare il solito brano estivo con cassa dritta, ma volevo sperimentare altri stili. Con Miles (il produttore, ndr) è uscito questo brano che combina alla perfezione reggaeton e pop elettronico. Suona diverso da ciò che ho fatto in passato. In generale, non mi piace ripetere me stessa“. Non a caso la canzone è descritta una una club banger dalle “sfumature elettroniche” con tracce di rap.

Non c’è nessuno che può domare una leonessa / Vuoi fare il loco, ma io sono più loca di te / Non farmi andare in quella modalità / Non ti comportare come fossi un bebè / Se ci incontriamo non è casualità / Se non mi vuoi vedere allora peggio per te / Chiamare un altro però cosa mi dà / Io non chiedo scusa ma sono désolée / dice che dovrei fare meno la star“, canta.

Anna, il 2024 è stato il suo anno

L’album Vera Baddie uscito la scorsa estate è stato certificato quattro volte disco di platino con oltre 320 mila copie vendute. Nella classifica FIMI è rimasto al primo posto per 9 settimane consecutive. L’era si è conclusa con quattro singoli usciti: BBE con Lazza (due dischi di platino); 30°C (tre dischi di platino); Tonight (un disco d’oro); TT LE GIRLZ con Niky Savage (due dischi di platino). Grazie agli streaming hanno ottenuto una certificazione anche altri pezzi dell’album come Vieni Dalla Baddie (un disco d’oro); Hello Kitty (un disco di platino); I Love It con Artie5ive (un disco di platino); Chica Italiana con Sfera Ebbasta (un disco d’oro); ABC con ThaSup e Tony Boy (un disco d’oro).

Potrebbe interessarti anche