Tv
Anna Carlucci, la sorella di Milly lavora a Ballando con le Stelle: “Cosa ho proposto”
Fabiano Minacci 21/06/2025

In pochi probabilmente lo sanno, ma Anna Carlucci, sorella di Milly, da oltre dieci anni lavora a Ballando con le Stelle in qualità di social media manager. Gestisce i social, pubblica i video, carica le foto a cui il pubblico deve mettere i cuoricini-cuoricini e ad alcuni vip crea pure un profilo Instagram. È successo ad esempio a Milena Vukotic. “Aveva 80 anni, nessun profilo social. Glieli aprimmo, lei ci autorizzava a pubblicare i contenuti e tutte le settimane vinceva il tesoretto“, ha dichiarato a Canino per FQ Magazine.
Anna Carlucci: “Cosa ho proposto per Ballando con le Stelle”
“Se bisogna essere arditi per gestire i social di Ballando? No, basta essere sul pezzo, studiare, aggiornarsi. Ballando è un classico che si è rinnovato perché Milly ha sempre saputo guardare avanti. Nel 2015 mi disse: ‘Apriamoci al mondo digitale. Abbiamo solo la pagina Facebook, ti va di occuparti dei social?’. Questa intuizione ha portato ad aprirci ad un pubblico diverso, ad abbassare l’età media di ascolto. La cosa di cui vado più fiera è di aver proposto di introdurre il ‘tesoretto social’. Il più votato guadagna punti. Ero curiosa di vedere che impatto avrebbe avuto. Ha funzionato, tanto che poi altri programmi hanno sperimentato lo stesso meccanismo“. Alcuni programmi che hanno adottato questa tecnica sono quelli di Carlo Conti come Tale e Quale Show e Ne Vedremo Delle Belle.
Anna Carlucci, fra le tante cose, ha anche risposto a chi accusa Ballando con le Stelle di voti social falsati. A loro dice che non sanno di cosa parlano perché dietro ci sarebbe una società chiamata per analizzare il voto in tempo reale e che decurta i voti non veri. “C’è massima trasparenza“, sostiene. Gestendo i social, è anche a stretto contatto con i concorrenti a cui suggerisce cosa dovrebbero fare per entrare in empatia con il pubblico restando però se stessi “perché poi la gente ti sgama“.
Ha poi parlato della giuria che ama e adora (la sua preferita resta Carolyn Smith) e delle tensioni che spesso si creano fra concorrenti e giurati. “Le vivo con tranquillità perché so che Milly le vivrà con tranquillità assoluta“. Bocca cucitissima, invece, sul cast della prossima edizione. Anna Carlucci sostiene di non conoscere le trattative e di scoprire il cast solo quando inizia a fare la promozione. Crediamoci. Lei in modalità: