Tv
Anita Mazzotta ha vinto il Grande Fratello
Fabiano Minacci 19/12/2025

È Anita Mazzotta la vincitrice della diciannovesima edizione del Grande Fratello, la prima condotta da Simona Ventura.
La gieffina è entrata come favorita, supportata fin dal giorno zero dal fandom di Zeudi Di Palma, che aveva visto in lei una potenziale rappresentante e che, da allora, non l’ha mai abbandonata nonostante tutto. Al fandom delle Zelena si sono poi uniti i Jonita, ovvero i fan della sua coppia con Jonas Pepe ed è per questo motivo che ha trionfato senza troppi intoppi. In questi 81 giorni di permanenza in quella Casa, Anita Mazzotta ha fatto spesso parte dell’arredamento, ma chi siamo noi per metterci contro un intero fandom?
Ma quindi mi state dicendo che avete deciso di far vincere Anita che non ha detto una parola da quando è entrata? #GrandeFratello
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 18, 2025
Anita Mazzotta si è aggiunta così al panel dei vincitori delle edizioni nip e miste del Grande Fratello, prima di lei ci sono state Jessica Morlacchi, Perla Vatiero, Martina Nasoni, Alberto Mezzetti, Federica Lepanto, Mirco Petrilli, Sabrina Mbarek, Andrea Cocco, Mauro Marin, Ferdi Berisa, Mario Ferretti, Milo Coretti, Augusto De Megni, Jonathan Kashanian, Serena Garitta, Floriana Secondi, Flavio Montrucchio e Cristina Plevani.
Chi è Anita Mazzotta?
Come riportato dal sito ufficiale, Anita, di origini pugliesi, è cresciuta a Castelfranco Veneto insieme ai nonni e a un fratello. Entrata nella Casa da single, con alle spalle una relazione serena, durante il percorso si è fidanzata con Jonas Pepe e ha subìto un grave lutto, quando sua madre, malata terminale, è venuta a mancare e lei è uscita per stare vicino alla famiglia.









