Gossip

Angelo Perrone su Raffaella Carrà: “Tolse il saluto ad Antonella Clerici”

Fabiano Minacci 17/06/2026

article-post
Aggiungi Biccy tra le tue fonti preferite su Google

Oggi, 18 giugno, Raffaella Carrà avrebbe compiuto 83 anni. Per ricordarla e renderle omaggio, Angelo Perrone, suo storico agente e una delle persone a cui la conduttrice era più legata, ha condiviso alcuni ricordi e aneddoti sul loro rapporto. Uno in particolar modo, però, non piacerà ad Antonella Clerici.

Secondo quanto dichiarato da Perrone a LaPresse, infatti, Raffaella Carrà nel 2006 si sarebbe particolarmente risentita con Antonella Clerici quando quest’ultima debuttò con Il Treno Dei Desideri, un programma simile nella sua struttura a Sogni, show che la Carrà portò in scena sempre su Rai1 due anni prima. Entrambi i programmi avevano come fil rouge quello di realizzare i desideri degli spettatori e anche il team di lavoro. “Ad Antonella Clerici tolse il saluto per un periodo perché, secondo lei, non era stata corretta a fare il sequel di un suo show, Sogni, con la sua stessa equipe, senza avvisarla. Così preferì andare ospite dal competitor Io Canto condotto da Gerry Scotti piuttosto che a Ti Lascio Una Canzone“.

Raffaella Carrà su Antonella Clerici, Loretta Goggi e Silvia Toffanin: “Amava le sue interviste garbate”

Antonella Clerici a parte, le altre conduttrici le amava tutte. “Il suo rapporto con le colleghe era formale, professionale, a volte di stima. Per esempio mi raccontò che grazie ad un’intervista che Mara Venier le concesse in Spagna, le venne la voglia di tornare a lavorare in Italia e così l’anno dopo nacque Carramba Che Sorpresa. Con Loretta Goggi c’era affetto per aver cominciato contemporaneamente nel varietà, negli anni Settanta, e poi stimava molto Silvia Toffanin e le sue interviste garbate, come le definiva lei. Solo per questioni logistiche non riuscì ad andare a Verissimo, ma le piaceva molto“.

Oltre Verissimo, era fan anche di Tale e Quale Show e di tutte quelle trasmissioni che la riportavano alle atmosfere del varietà. “Ricordo bene che non amava le trasmissioni di cronaca nera al mattino, mentre si appassionava ai talk serali e soprattutto le piaceva tutto ciò che riportava all’atmosfera del varietà. Trasmissioni come ad esempio Tale & Quale Show“, ha concluso Angelo Perrone.

Questa non è la prima volta che Perrone tira qualche frecciatina. Dopo i funerali di Carrà, sempre a LaPresse disse: “I veri amici di Raffaella sono quelli che non si sono visti, come Antonello Venditti e Renato Zero. Ho apprezzato il silenzio di Mina e Loretta Goggi. Mentre mi hanno fatto piacere i ricordi di Vincenzo Mollica, Cristiano Malgioglio, Renzo Arbore e Roberto Alessi”.

Potrebbe interessarti anche