Tv
Angelo Madonia sbarca ad Amici di Maria, il suo ruolo
Anthony Festa 18/12/2025

Ad Amici di Maria oggi, giovedì 18 dicembre è stata registrata l’ultima puntata di quest’anno, visto che poi il programma andrà in vacanza come ogni anno. E proprio per l’ultima registrazione è stato contattato un ballerino e coreografo molto noto al grande pubblico, che ha una sua scuola di danza e che di recente ha anche avviato un podcast sul ballo, “Passi di Vita”, dove ha accolto diversi personaggi, da Carolyn Smith a Veronica e Giuliano Peparini. Per la puntata di Amici che andrà in onda su Canale 5, domenica 21 dicembre, Maria De Filippi ha chiamato Angelo Madonia.
Nel primo pomeriggio di giovedì 18 dicembre, Sonia Bruganelli ha condiviso nelle sue storie Instagram una foto in cui si vede il nome del suo compagno, sulla porta di uno dei camerini degli studi di Amici di Maria agli Elios di Roma. Non si tratta di una grossa sorpresa, la redazione mariana negli anni ha sempre contattato maestri, coreografi, professionisti di danza di ogni settore ed era solo questione di tempo prima che anche l’ex volto di Ballando Con le Stelle sbarcasse nel talent di Mediaset. Il ballerino siciliano molto probabilmente è giunto alla corte di Maria per giudicare la gara di ballo, così come nelle scorse settimane hanno fatto Giuseppe Giofrè, Kledi Kadiu o Garrison Rochelle.

Angelo Madonia, le sue parole su Amici di Maria.
Il nome di Angelo Madonia nei mesi scorsi è stato accostato in diverse occasioni ad Amici, come quando l’agenzia di stampa Adnkronos ha annunciato in anteprima che Deborah Lettieri non sarebbe tornata a sedere dietro la cattedra e che al suo posto sarebbe potuto arrivare proprio il maestro di Ballando Con le Stelle.
Dal canto suo, il noto coreografo lo scorso aprile ha smentito categoricamente la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, ma ha aggiunto che parteciperebbe invece ad Amici nelle vesti di professore di ballo, desiderio che ha ribadito in un’intervista rilasciata a Tv Blog: “È indiscutibile che possa far piacere lavorare con una professionista del calibro di Maria De Filippi e sono certo che molti dei miei colleghi sarebbero felici di essere presi in considerazione per un talent show così seguito ed amato dal pubblico“.
E chissà che dalla prossima edizione il 41enne non passi dall’altra parte della cattedra, da giurato speciale a professore di ballo della nuova edizione di Amici di Maria, certamente sarebbe un ottimo acquisto e visto la sua verve e schiettezza (oltre che competenza) a livello televisivo funzionerebbe e probabilmente ci regalerebbe anche degli interessanti scontri con Alessandra Celentano. Nel dubbio, difficilmente lo rivedremo a Ballando Con le Stelle, su quell’esperienza infatti sembra che il danzatore esperto di balli latino-americani abbia messo un punto.








