Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024

11 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Angelina Mango ha vinto il Festival

Fino all’ultimo si è giocata la vittoria del Festival di Sanremo 2024 con Geolier e alla fine Angelina Mango ha trionfato. La cantante di Amici ha battuto tutti con il suo brano La Noia. Seconda dietro a Loredana Bertè nella classifica della prima serata, al primo posto nella terza serata, al secondo nella serata della cover, alla fine la Mango è arrivata sul gradino più alto del podio in finale.
E ora dritti verso l’Eurovision Song Contest con La Noia!

Angelina Mango: com’è nata La Noia.

“Io ho passato l’ultimo anno tra palchi e studio: ho lavorato tantissimo, ho scritto tantissimo. “La noia” non è nata per Sanremo, “La noia” è nata in una sessione. Con Dardust e Madame ho trovato una connessione molto particolare, proprio a livello di sensibilità. – ha detto Angelina Mango in un’intervista rilasciata a Rockol – Madame è una persona con l’anima tangibile e quindi è stato facile capirsi, perché siamo entrambe molto dirette. Quando abbiamo finito di provinarla, poi l’ho sentita in macchina e mi sono resa conto che quella era una canzone completa, per me. Io sono contenta di averla portata a Sanremo perché non esclude nulla, non sento di aver lasciato a casa niente di me e non mi lasciare impianti.

Angelina Mango: Io tendo a vivere la musica con tutto il mio corpo e mi piaceva che sul palco di Sanremo ci fosse anche questo di me. Non volevo lasciare a casa quella parte, che secondo me è importante, anche perché sono la più piccola del Festival ed era la mia prima volta all’Ariston”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!