Gossip
Andy Byron, la decisione dopo il tradimento: i nuovi comunicati
Anthony Festa 20/07/2025

Il caso del tradimento di Andy Byron scoperto con la kiss cam al concerto dei Coldplay di Boston si è ingrossato sempre di più diventando virale. Al contrario di quanto accade in altre occasioni, questa volta la faccenda non si è sgonfiata dopo 24 ore, anzi, ha assunto proporzioni globali, tra meme, parodie, dibattiti sui social, decine di migliaia di articoli in tutte le lingue, fino alla dura presa di posizione dell’azienda di Byron e della sua amante, Kristin Cabot, entrambi infatti lavorano per la Astronomer, che ha subito preso le distanze. Come se non bastasse ieri alcune testate americane hanno diffuso un nuovo video di Byron e la Cabot, un filmato più esplicito di quello che circola da giorni sui social.
Andy Byron si è dimesso: “Abbiamo accettato le sue dimissioni”.
Venerdì scorso la Astronoemr con un comunicato ufficiale ha fatto sapere che il consiglio di amministrazione avrebbe aperto un’indagine formale per l’accaduto. Ieri l’azienda statunitense ha aggiornato i suoi follower: “Il cofondatore e Chief Product Officer Pete DeJoy ricopre attualmente la carica di CEO ad interim, in quanto Byron è stato messo in congedo. Condivideremo maggiori dettagli, se opportuno, nei prossimi giorni“.
E altri dettagli sono arrivati poche ore fa, visto che Andy Byron ha deciso di dimettersi e il consiglio di amministrazione della Astronomer ha subito accettato la decisione dell’uomo. La Astronomer è anche preoccupata per l’eventuale danno d’immagine derivato da tutta questa attenzione mediatica, relativa però ad un caso di tradimento del loro ex CEO.
“Come affermato in precedenza, noi di Astronomer siamo impegnati a rispettare i valori e la condotta che ci hanno guidato fin dalla nostra fondazione. Ci si aspetta quindi che i nostri dirigenti rispettino certi standard sia in termini di condotta che di responsabilità, e recentemente questo standard non è stato mantenuto. Andy Byron ha presentato le sue dimissioni, che il Consiglio di Amministrazione ha accettato. Il Consiglio avvierà la ricerca del nostro prossimo Amministratore Delegato, mentre il co-fondatore e Chief Product Officer Pete DeJoy continua a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato ad interim.
Prima di questa settimana, noi di Astronomer eravamo conosciuti come un pionieri nel settore dei DataOps, aiutando diversi team a potenziarsi in diverse attività, dall’analisi moderna all’intelligenza artificiale. Anche se la notorietà della nostra azienda è cambiata da un giorno all’altro, il nostro prodotto e il nostro lavoro per i clienti sono rimasti immutati. Continuiamo a fare ciò che sappiamo fare meglio: aiutare i nostri clienti a risolvere i problemi più complessi legati ai dati e all’intelligenza artificiale”.
Quel concerto dei Coldplay è costato, caro, molto caro ad Andy Byron.
Astronomer CEO Andy Byron has resigned following Coldplay concert incident. pic.twitter.com/IfXm7Q1RjH
— Pop Base (@PopBase) July 19, 2025