Andreas Muller censurato da Instagram: “Perché io sì e Mahmood no?”

03 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Andreas Muller è stato censurato da Instagram

Nel giorno del suo compleanno Andreas Muller ci ha fatto un bel regalo ed ha pubblicato una sua foto ‘al naturale’. Lo scatto in bianco e nero senza vestiti però è stato subito censurato da Instagram, sia nelle storie che nel post: “Potresti perdere l’accesso al tuo account in futuro. Il tuo contenuto è stato rimosso perché viola le nostre linee guida. Per non perdere l’accesso al tuo profilo e per evitare che i tuoi post, i follower, i messaggi e l’archivio siano eliminati in modo permanente, rispetta le linee guida della nostra community. Il tuo post viola le nostre linee guida in materia di adescamento per adulti“.

“Adescamento” per una foto artistica? Caro Mark…

Il ballerino ha anche provato a ricaricare la foto, ma è stata nuovamente rimossa e così si è lamentato. Andreas Muller ha condiviso uno scatto di Blanco e Mahmood (la famosa copertina di Vanity Fair con le colombe) e si è chiesto quale sia la differenza con la sua foto: “Adesso spiegatemi la differenza tra questa foto e la mia. […] Anche rimossa dalle storie! Ma quella di prima no, di Blanco e Mahmood no! Ma dai raga“.

Che dire, Andreas ha assolutamente ragione, Facebook e Instagram sono diventati impossibili. Ormai c’è da avere paura anche a pubblicare le foto al mare in costume.

Andreas Muller come Madonna.

La mannaia di Instagram cala ovunque, in Italia, in USA, su ex amici di Maria, ma anche sulle regine. Qualche mese fa infatti Instagram ha censurato una foto di Madonna.

“Instagram ha cancellato le mie foto senza preavviso o nemmeno una notifica. Io le pubblico ancora perché non c’è nulla di strano. Abbiamo chiesto il motivo e ci hanno detto che si vedeva troppo. In pratica posso mostrare ogni centimetro del mio corpo tranne quelli che impone la società. Tra l’altro quella parte è quella che nutre un bambino! Grazie al cielo sto mantenendo la mia sanità mentale nonostante tutti questi decenni di censure continue. Ora sono perfettamente in linea con le bugie a cui siamo stati educati a credere, ovvero i pellegrini che spezzavano in modo pacifico il pane con i nativi americani quando sbarcavano a Plymouth Rock. Dio benedica l’America!”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!