Gossip

Andrea Iannone e Elodie, perché è finita: “Un ultimatum ha portato alla rottura”, l’indiscrezione

Anthony Festa 05/02/2026

article-post

Nei primi giorni di gennaio 2026 hanno cominciato a circolare insistenti rumor sulla presunta rottura tra Elodie e Andrea Iannone, confermati poi da importanti testate e dai paparazzi. Se lui pare abbia ricontattato Belen Rodriguez e poi è stato beccato insieme a Rocío Muñoz Morales (alla quale ha anche commentato una foto su Instagram), la cantante invece ormai fa coppia fissa con la sua ballerina, Franceska Nuredini. Le due sono state viste insieme in numerose occasioni e pare che adesso siano pronte alla convivenza.

Ma come si è passati dalle dichiarazioni d’amore della scorsa primavera, alla rottura? Secondo quello che ha rivelato Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, un ultimatum di Andrea Iannone avrebbe spiazzato Elodie e sarebbe stata proprio lei a decidere di chiudere. Sembra che il 36enne volesse mettere su famiglia: “Lui voleva una famiglia e lei ha detto no! Elodie e la ballerina Francesca Nuredini sono ormai inseparabili e la loro “amicizia speciale” si consolida ogni giorno di più. La bionda Francesca trascorre infatti sempre più tempo nella lussuosa casa milanese della cantante e non c’è uscita pubblica in cui le due non appaiano l’una al fianco dell’altra. La domanda è: perché è finita tra Elodie e Andrea Iannone? Secondo quanto risulta a Oggi, il motociclista avrebbe dato un ultimatum alla compagna: o costruiamo seriamente una famiglia e un futuro insieme o prendiamo strade separate. Una pressione che Elodie non ha retto: per lei non è ancora giunto il momento di diventare madre e moglie“.

Stando alla versione del settimanale Oggi, gli amici di Elodie avrebbero detto che adesso la popstar ha bisogno di serenità e di prendersi cura di sé stessa: “La cantante romana, secondo persone a lei vicine, in questo periodo avrebbe solo voglia di leggerezza e di tempo da dedicare a sé stessa. Secondo le nostre fonti, inoltre, Elodie non considererebbe il suo ex realmente pronto ad affrontare un passo così importante“.

E che i figli e una famiglia non siano dei piani di Elodie è facile ipotizzarlo, visto che nel 2027 ha pianificato il suo comeback, con un grande tour che toccherà tutta Italia, da Firenze, Milano, Roma e Bologna a Napoli.

Dal possibile matrimonio alla rottura, Elodie parlava di Andrea Iannone come il suo “amore più grande”.

Elodie fino all’anno scorso si è sempre dichiarata innamoratissima del suo ex fidanzato, a maggio 2025 durante un’ospitata nel programma di Radio Deejay, Say Waad, ha anche detto che quella con Andrea Iannone era senza ombra di dubbio la sua storia d’amore più importante della sua vita. Elodie in quell’occasione ha parlato di un colpo di fulmine con il suo ex e ha poi spiegato come mai la loro relazione era solida: “Ci siamo visti e subito appiccicati. Stiamo bene anche perché siamo sulla stessa lunghezza d’onda e ci completiamo. È il mio compagno, il mio amore, il mio migliore amico. Noi ci facciamo un sacco di risate, con lui sono me stessa al 100 per cento, non mi era mai successo“.

Le cose tra i due andavano così bene che quando all’anulare di lei è spuntato un anello, il settimanale Chi ha ipotizzato un imminente matrimonio. E di nozze e figli anche la stessa Elodie ha parlato, quando nel 2024 ha dichiarato di aver preso in considerazione l’idea di congelare gli ovuli e ha aggiunto: “Le nozze? Non saprei, dipende da come si fanno. Può essere pur sempre una festa. Adesso c’è il matrimonio di mia mamma. Per l’occasione mi ha chiesto di cantare una canzone a cappella e io muoio, perché mi imbarazza“. Era evidente (all’epoca) che non fosse pronta per un passo tanto decisivo.

Potrebbe interessarti anche