Andrea Giambruno: il compagno di Giorgia Meloni è di sinistra

05 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Giambruno

Andrea Giambruno potrebbe diventare – secondo i sondaggi – il primo First Gentleman della storia della Repubblica Italiana.

Lui non è ancora sposato con Giorgia Meloni anche se hanno una figlia nata nel 2016 che quest’anno andrà in prima elementare. Insomma, come le ha già detto Francesca Fagnani durante Belve, la presidente di Fratelli d’Italia è tradizionalista con le famiglie degli altri, non certo con la sua.

Perché vi parlo di Andrea Giambruno? Perché proprio oggi Giuseppe Candela ha pubblicato su Dagospia la sua rubrica, A Lume di Candela, aprendo proprio con un pezzo sull’uomo.

“Giorgia Meloni ha un nemico in casa” – si legge – “La donna di destra, per alcuni fin troppo estremista, in famiglia deve fare i conti con il compagno Andrea Giambruno. Compagno in tutti i sensi. Dagospia ha scovato alcune rivelazioni familiari della leader di Fratelli d’Italia: “Il mio compagno è di sinistra, adesso penso che voterà per me alle prossime elezioni. Discutiamo sui gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Non la pensiamo nella stessa maniera“, aveva raccontato a Pif in una puntata speciale de Il Testimone nel 2018”.

In questi quattro anni le idee di Giorgia Meloni su temi etici, comunità LGBT+ e legalizzazione delle droghe leggere non sono affatto cambiate, anzi. Giusto qualche giorno fa ha rinfacciato ad un attivista omosessuale che non deve pretendere altro perché “ha già a disposizione le unioni civili“, come se fossero una concessione e non un diritto.

Ovviamente non sappiamo se Andrea Giambruno abbia in questi anni cercato di far cambiare idea a Giorgia Meloni, ma diciamo che se c’ha provato ha miseramente fallito.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!