News

Andrea Diprè disperato: “Aiutatemi, ho bisogno di soldi per entrare in comunità”

Anthony Festa 16/07/2025

article-post

Avvocato e critico d’arte, Andrea Diprè è diventato famoso negli anni 00 per le interviste fatte a personaggi eccentrici e pubblicate su You Tube, ma nell’ultimo decennio è finito in una spirale autodistruttiva, fatta anche di abuso di sostanze. Il 50enne è anche stato arrestato in Germania ed è finito in ospedale per un’overdose. Ora però lo youtuber ha deciso di farsi aiutare e di cambiare vita e per questo ha fatto un appello disperato nel quale ha chiesto una mano ai suoi fan.

Andrea Diprè ha chiesto aiuto ai fan.

Il critico d’arte in un video affidato a You Tube ha dichiarato: “Non è facile per me fare questo video, ma sento che è arrivato il momento di chiedere aiuto. Negli ultimi anni sono caduto in un tunnel di dipendenza dalla droga, che mi ha portato via tutto, persone care, sogni, serenità e soprattutto me stesso. Mi sono isolato, ho toccato il fondo, tante volte, ma dentro di me non è mai morta la voglia di cambiare. Oggi sono qui per dirvi che voglio uscire, voglio riprendermi la mia vita, ma per farlo ho bisogno di un aiuto. Ho bisogno di entrare in una comunità, iniziare un percorso serio e tornare ad essere una persona libera, lucida, viva. Per questo ho deciso di aprire una campagna GoFundMe. Ogni contributo, anche il più ridicolo, mi aiuterà a costruire una nuova possibilità e se non potete tornare, potete semplicemente condividere questo video. Vi ringrazio dal cuore, davvero, non è facile chiedere, ma è ancora più difficile continuare a vivere così. Grazie a chi vorrà tendermi una mano. Io voglio farcela e con il vostro aiuto posso farcela“.

La raccolta fondi per entrare in comunità.

Andrea Diprè ha aperto una raccolta fondi su GoFundMe, che è già arrivata a quota 1.598 Euro in pochi giorni: “Con questo video ho deciso di mostrarmi senza filtri e chiedere aiuto per iniziare un vero percorso di rinascita. La droga mi ha tolto tutto, ma non la voglia di vivere e di cambiare. Voglio tornare a vivere. Ora ho bisogno di una mano per costruire un futuro migliore e ripartire da zero. Ogni gesto conta. Grazie di cuore“.

L’avvocato ha poi assicurato che non utilizzerà il denaro per comprarsi droga o alcol: “Desidero ringraziare tutte le testate giornalistiche che hanno condiviso la mia notizia. Sono molto soddisfatto e felice e grato per questo successo che sto ottenendo su GoFoundMe. Abbiamo raccolto più di 1.500 euro, ovviamente che non spenderò assolutamente né in droga né in qualsiasi altro vizio. Questa volta sono molto intenzionato a non ricadere più nel baratro. Grazie, grazie a tutti“.

Speriamo che sia sincero e che davvero voglia farsi aiutare. Nel dubbio – considerato il personaggio – prima di donare, servirebbe qualche informazione in più sull’uso che sarà fatto dei soldi.

Potrebbe interessarti anche