Tv
Andrea Delogu sul suo ex e sul dolore dietro le quinte di Ballando: “L’autore mi ha detto di non ascoltare”
Anthony Festa 13/10/2025

Questa edizione di Ballando Con le Stelle ha già tre punte di diamante e tra queste c’è senza ombra di dubbio Andrea Delogu, che oltre a ballare molto bene, ha anche dimostrato di avere complicità con il suo maestro e il coraggio di aprirsi e di mostrare le sue fragilità. Sabato scorso la conduttrice nella clip di presentazione ha rivelato che la sua storia con il modello e attore, Luigi Bruno, è finita. La splendida 43enne ha parlato dei suoi dubbi iniziali, visto che Luigi ha 16 anni meno di lei, della paura del giudizio, del dolore per la rottura e di come le critiche e certi pregiudizi abbiano viziato – inizialmente – il rapporto con il suo ballerino, Nikita Perotti.
“Per interpretare la rumba ho attinto dal dolore ed è stato anche catartico. La mia relazione è finita da poco e non c’è la possibilità che possa tornare. È stata una storia nascosta per molto tempo. Quando è venuta fuori la nostra relazione, è chiaro che la differenza d’età ha fatto discutere. Noi siamo stati insieme quattro anni e mi hanno chiesto solo di quello. Io mi sono innamorata di una persona, non di un’età. Anzi, all’inizio ero purtroppo una di quelle persone che si erano bloccate perché la differenza d’età era troppa, 16 anni. Poi però mi sono resa conto che ero una deficiente. Perché siamo stati benissimo, è stata la seconda storia più lunga della mia vita e la storia dove ho imparato di più, la storia che mi ha lasciato di più. Per me ne vale la pena di combattere contro chi dice che è una cosa strana, contro le persone a cui non va bene. E per me ne vale la pena di combattere e di rimanere, anche quando magari vedi che la relazione non sta andando bene, che sta già finendo e rimani fino alla fine, finché puoi. Ora non voglio piangere. Sto sicuramente male adesso e sono molto incasinata in questo momento. Però sono incasinata sapendo che ne è valsa la pena. Quando sono usciti gli abbinamenti ufficiali di Ballando, ed è venuto fuori che io avrei ballato con Nikita, molte persone esterne alla mia vita hanno fatto delle battute. Le battute sulla differenza d’età non hanno influenzato il mio giudizio su Nikita, hanno influenzato un po’ il mio approccio a lui, un po’ freddo, è stato un pochino più complicato dargli spazio, ma non per lui, che è fantastico, ma perché non volevo porgere il fianco. Però a un certo punto… chi se ne frega, parlate, io ballo”.
E come se balla!
Lo sfogo di Andrea Delogu post puntata di Ballando Con le Stelle.
Ieri pomeriggio Andrea Delogu ha raccontato quello che noi non abbiamo visto, le sue emozioni dietro le quinte di Ballando, ha confessato di come l’aver riascoltato le sue parole nella clip l’abbia toccata a tal punto da farle perdere per un attimo la concentrazione in pista.
A parte lo sfogo su quanto l’aver mostrato – seppur per pochi minuti – il suo lato più vulnerabile l’abbia destabilizzata, la presentatrice non solo non ha usato mezza parola per attaccare il suo ex compagno, ma anzi, ha concluso il suo post Instagram rivelando che lei e Luigi nonostante la fine della loro relazione ci saranno sempre l’uno per l’altra.
“Ed è stato difficile concentrarmi prima dell’esibizione mentre andava in onda la clip dove parlavo di quello che sapete. (L’autore mentre correvo verso la pista mi ha urlato “non guardare la clip, non guardarla!” ormai mi conosce un po’ e sa che mi imbarazza farmi vedere fragile.) È strana la testa, sai cosa hai detto nell’intervista, ma è passata quasi una settimana da quando l’hai detto e non sai come sarà asciugata quell’ora di chiacchiera con l’autore, e speri che non ferisca nessuno, e speri di non sembrare ridicola, e speri che non si vedesse che stavi lì lì per buttare due lacrime anche se sei una che piange raramente. Si fa fatica a tenere tutto dentro perché da un mese e più la stanchezza è palpabile, lo stress d’essere con la testa fra “La porta magica” (a cui tengo infinitamente) e Ballando (a cui tengo infinitamente, più Nikita, quindi pacchettone completo) si sente. Nulla di tragico sia chiaro, ma fisicamente le energie a volte ti abbandonano e abbassi le difese e fai cavolate che poi non sono nemmeno cavolate, sono la verità.
Comunque la clip purtroppo prima di ballare l’ho sentita e ho sbagliato 2 passaggi e Nikita sul palco già in posizione mi guardava e mi diceva “Stai con me, spacchiamo, ora stai con me” e io ho pensato “ma dove mi ricapiterà di stare in un posto dove tante persone si prendono cura dei miei sentimenti così” senza che li paghi io direttamente come faccio con lo psicologo, intendo. – ha concluso Andrea Delogu – Ora si va avanti, con chi dovevo ci siamo abbracciati e scritti che ci saremo per sempre l’una per l’altro il resto è futuro. Due vite“.
Visualizza questo post su Instagram