Gossip

Andrea Delogu offesa da un cantante famoso a Sanremo: “Un momento imbarazzante”

Anthony Festa 16/02/2026

article-post

Ormai mancano davvero pochi giorni alla settimana santa del Festival di Sanremo e sui social sta circolando una clip dove Andrea Delogu svela un retroscena davvero inaspettato su una vecchia edizione della kermesse. Il filmato pubblicato su TikTok è un estratto dell’intervista che la conduttrice ha rilasciato nel podcast di Skuola.net e in cui ha raccontato di essere stata offesa da uno dei big di Sanremo.

Nel 2016, 2018, 2020 e 2021 la vincitrice di Ballando Con le Stelle è stata alla conduzione della diretta di Rai Radio 2 che ha seguito i vari Festival di Sanremo e in uno di questi anni un cantante tanto famoso quanto âgé ha usato un insulto sessista molto pesante contro di lei e l’altra conduttrice (forse Ema Stokholma), mentre loro due si erano appena assentate.

“Il momento più imbarazzante che ho vissuto sul lavoro. Sì, ne ho uno. Ero a Sanremo, quando conducevo la diretta per Rai Radio Due. Una volta è arrivato un cantante, ma non farmi dire il nome, però è un cantante molto amato e molto adulto. Lui è arrivato, ha salutato me e la ragazza che stava conducendo con me, non dico il nome nemmeno di lei perché non voglio mettere in imbarazzo nessuno, poi ce ne siamo andate e lui ha detto: “Chi sono queste due… l’insulto con la T”.

Andrea Delogu: i retroscena sul cantante maleducato.

Nel corso della chiacchierata per Skuola.net, Andrea Delogu ha precisato di aver saputo dell’offesa solo una volta che il cantante se n’è andato e così non ha potuto togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Questa cosa mi è stata detta quando era già finita l’intervista. A me ha fatto ridere il fatto che un artista così famoso e di una certa età si fosse permesso di dire una cosa del genere solo perché eravamo due donne. Però, dato che io non sapevo che aveva detto una cosa del genere, ho fatto un’intervista normale, io invece avrei voluto saperlo prima, perché avrei tanto voluto mettere in imbarazzo lui, perché poi sono molto vendicativa“.

Infine sono arrivati dei complimenti per un grande artista che invece mai si sarebbe permesso di mettere a disagio due donne durante un’intervista: “Per fortuna ci sono anche dei grandi artisti, che sono persone meravigliose. Prendi Renzo Arbore, lui non si permetterebbe mai di mettere in difficoltà qualcuno. Anzi, l’unica sua spinta è fare stare bene tutti quelli che sono intorno a lui”.

Per cercare di capire chi possa essere il big cafone, l’unica cosa che possiamo fare è consultare le liste dei cantanti delle edizioni 2016, 2018, 2020 e 2021 di Sanremo e controllare i veterani, gli uomini più maturi. Offese a parte, che cosa aspettano ad affidare almeno la co-conduzione del Festival di Sanremo a queste due presentatrici meravigliose che sono Andrea Delogu ed Ema Stokholma (magari in coppia)?! Meno modelli e influencer e più professionisti della conduzione che sanno fare bene il proprio lavoro.

@skuolanet Ma quanto può essere shady il mondo dello spettacolo? 💀 Andrea Delogu ci ha sbloccato un ricordo (non proprio bellissimo) di un #Sanremo di qualche anno fa. Immaginate: siete lì che lavorate, cariche, e un cantante super famoso — di quelli che piacciono tanto ai “grandi” — vi passa accanto e vi lancia una frecciatina che definire cafona è poco. 🤐 La storia ci ricorda che spesso dietro ai grandi sorrisi in TV si nascondono dei comportamenti veramente… beh, poco carini. A voi è mai capitato di essere trattati male da qualcuno che ammiravate? 👉 Se vuoi altre chicche dalla vita di Andrea Delogu, sappi che abbiamo fatto un video con lei protagonista che trovi qui: http://skuo.la/delogu #AndreaDelogu #Storytime #Gossip #Wannabe ♬ suono originale – Skuola.net

Potrebbe interessarti anche