Tv

Andrea Delogu ha vinto Ballando Con le Stelle 2025

Anthony Festa 21/12/2025

article-post

Il percorso di Andrea Delogu a Ballando Con le Stelle è quanto di più simile a una favola moderna: è entrata che i fari non erano esattamente puntati su di lei, ma puntata dopo puntata è migliorata e ha conquistato il pubblico, poi all’improvviso la tragedia, la scomparsa del giovanissimo fratello e lo stop alla gara, la conduttrice anche grazie al supporto del suo maestro ha deciso di tornare in pista e con una nuova luce è arrivata dritta al traguardo.

Durante la finale Nikita Perotti e la sua ballerina hanno incantato il pubblico con un bellissimo tango argentino e anche i giurati sono rimasti impressionati. Fabio Canino ha notato un particolare non da poco: “Siete stati bravissimi, ma voglio far notare che lei ha fatto la spaccata! Io ne terrò conto e questo fa curriculum“. Anche da Ivan Zazzaroni sono arrivati dei complimenti: “Un’esibizione davvero bella, a livello tecnico non si può dire nulla“.

Andrea Delogu grazie alla sua performance è entrata nella rosa dei 4 finalisti e si è scontrata con Barbara d’Urso, ottenendo la preferenza di due giurati su cinque, a votare per lei sono stati Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. La conduttrice de La Porta Magica l’ha comunque spuntata con il 69% dei voti, grazie al pubblico da casa.

La finalissima è stata quella che tutti avevamo previsto, infatti la super favorita Francesca Fialdini se l’è vista con la sua collega, l’esito di questa sfida però non è stato altrettanto scontato. Andrea Delogu e Nikita hanno alzato la coppa di Ballando Con le Stelle 2025.

Andrea Delogu, le parole prima della vittoria.

Prima di scendere in pista nella puntata finale di Ballando Con le Stelle, Andrea Delogu ha fatto un bilancio di questa lunga avventura televisiva. La conduttrice si è commossa ricordando il suo rientro in gioco dopo il lutto e ha speso delle bellissime parole per il suo ballerino Nikita Perotti.

“Ballando mi è sicuramente servito tanto. Mi sono vista dentro, tramite gli occhi degli altri, che è un’occasione molto rara e difficile per chi fa il mio lavoro. Non ti so dire se mi piaccio, però mi sto perdonando un po’ di cose. Ho sempre pensato di non essere facile da capire e ritrovarmi a essere capita è stata una cosa forte, una cosa molto bella. Questo è stato un bel posto dove stare, dove mettere in pausa molte cose che dovrò affrontare. Tornare dopo quello che è successo, per me è stato tutto, non ho un’altra frase per tentare di spiegarlo meglio. Era importante per me, sentire che potevo ancora vivere e far vedere alla mia famiglia che ci sono ancora. Tornare è stata la scelta più giusta che io possa aver preso per me. Adesso ho qualche strumento in più per affrontare quello che viene dopo. Nikita è stato fondamentale per me, questo percorso senza di lui non lo avrei ripreso, non ha mai cercato di convincermi a tornare non ha mai messo dei paletti, ma è stato in ascolto. Ho avuto molta fortuna ad averlo incontrato”.

Potrebbe interessarti anche