Tv
Andrea Delogu assente a Ballando con le Stelle
Fabiano Minacci 01/11/2025

Andrea Delogu, dopo lo straziante lutto che l’ha colpita, ha deciso di non presentarsi alla sesta puntata di Ballando con le Stelle. La notizia era trapelata online già nel primo pomeriggio di oggi e ne abbiamo avuto conferma pochi minuti prima della diretta quando sui profili social della trasmissione sono state pubblicate tutte le card dei concorrenti. Tutte, eccetto la sua.
Solo tre giorni fa, infatti, è venuto a mancare in un tragico incidente a bordo della sua moto Evan Delogu, fratello diciottenne della conduttrice. Poche ore dopo la notizia è stata commentata dal padre Walter su Facebook: “Il cuore a volte batte anche se è morto… Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore… Voglio che si ricordi così il nostro bambino… Addio Evan… Il tuo papà e tua mamma”, mentre Andrea e la madre si sono chiuse nel proprio dolore.
Milly Carlucci, durante un collegamento con Alberto Matano, aveva confermato che Ballando con le Stelle sarebbe continuato come se niente fosse. La puntata, però, non è iniziata con il tradizionale ballo corale dei ballerini professionisti, ma con la conduttrice a centro palco con Beppe Convertini e la signora Coriandoli al suo lato, pronti per lo spareggio.
La lettera di Walter Delogu, padre di Andrea
“Vi dico chi era mio figlio. Faceva le serali, studiava alberghiero, di mattina si allenava in palestra, poi faceva da mangiare per noi, soprattutto se ero occupato e se la mamma era al lavoro. Quando si alzava da tavola chiedeva il permesso, lavava i piatti e poi si riposava un po’. Ha da sempre lavorato in estate da Massimo al bagno 75 e mai ci ha chiesto un euro, si comprava tutto lui col suo stipendio, pure quella maledetta moto. Mio figlio mi traduceva dall’inglese gli articoli di nuove droghe pericolose, che servivano a me, alle conferenze che faccio nelle scuole per prevenire disgrazie di questa maledizione. Non beveva, non fumava e a volte lo prendevo in giro dicendogli che era un talebano o un angelo. Caro figlio mio ho capito ieri chi eri tu, un angelo. Amore mio perché ci hai lasciato? Ci sarà un motivo, fammelo sapere presto ti prego. Ho dormito nel tuo letto stanotte, perdonami, ora te lo metto a posto. Ti abbraccia la mamma e tua sorella, la tua amata moto la farò aggiustare e la venderò, so quanto impegno e soldi ci hai messo in quel bolide (come lo chiamavi tu) quindi non la farò demolire, scusami, ma non riuscirei più a vederla o guidarla. La tua macchina arriverà venerdì, venderemo la nostra e terremo la tua per sempre. A presto amore, tra non molto ti raggiungerò e rideremo insieme, come sempre. E ora ti mando un bacio con la mamma e la tua amata sorellina, come la chiamavi tu, lassù in paradiso fatti valere“.
Evan Delogu è morto a 18 anni, era il fratello di Andrea Delogu https://t.co/kI8z4hRv0e
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 29, 2025








