Gossip

Andrea Cerioli, trapianto di capelli, liposuzione e botox: tutti gli interventi

Fabiano Minacci 31/01/2026

article-post

Andrea Cerioli è ormai diventato un habitué degli interventi estetici e nell’ultimo anno e mezzo si è sottoposto a una liposuzione all’addome, ai fianchi e alla schiena, a una seduta di botox sulla fronte e ora anche a un trapianto di capelli. Quest’ultimo è recente, tant’è che non possiamo ancora vedere i risultati, ma è chiaro -dalla foto- che se lo è fatto solo sulle stempiature e non su tutta la testa. “Tengo rasato o faccio ricrescere?“, ha chiesto ai suoi followers.

Il trapianto ai capelli se lo è fatto ora, ma è da un mesetto che si è rasato: vi ricordo che a L’Isola dei Famosi, nonostante la fame, si è rifiutato di accettare una ricompensa perché non volle rasarsi i capelli. Aneddoto che lo stesso Gilles Rocca gli ha rinfacciato sui social: “All’isola non ci hai fatto mangiare per i tuoi capelli!!!! Stai bene amico mio“.

Andrea Cerioli: nell’ultimo anno anche il botox e la liposuzione

Poco meno di un anno fa, invece, si è fatto il botox alla fronte, mentre risale a novembre del 2024 l’intervento più invasivo, ovvero la liposuzione a fianchi, schiena e addome. Quest’ultimo intervento lo ha fatto dopo la partecipazione a L’Isola dei Famosi. “Ho perso 26 kg in tre mesi e ne ho ripresi 29 in un mese. Ho dell’adipe localizzato che a me dà fastidio“, disse. “Sto iniziando ad assomigliare ad un otaria, oltretutto ho i kg distribuiti male, anche perché io metto su solo nel giro vita, tipo un fenicottero“.

Tutti questi interventi Andrea Cerioli li avrebbe fatti per stare meglio con se stesso e non per le critiche ricevute sui social (che però ci sono state). In passato, infatti, parlando con Vanity Fair, ha raccontato di aver ricevuto molti sfottò per il suo aspetto fisico, critiche che non gli hanno mai fatto piacere, anche se col tempo ha imparato ad affrontarle. Ha spiegato che, secondo lui, la risposta ideale dovrebbe essere sempre “chissenefrega, l’importante è stare bene con se stessi”.

Andrea Cerioli su Instagram: “Ho sentito zero male”

Andrea Cerioli su Instagram ha poi risposto pubblicamente a una serie di domande a suo dire ‘gettonatissime’. “È soggettivo. Io ho sentito zero male, le punture di anestesia che tutti dicono facciano molto male, onestamente….. niente di più di un tatuaggio come scala dolore. Fatte quelle, non si sente più assolutamente nulla. Prezzo, dipende da caso a caso, io ho dovuto lavorare sulla “stempiatura” altri sulla corona, altri su tutta la testa. Bisogna fare un preventivo caso per caso. Comunque MOLTO MOLTO MEGLIO di quel che pensassi, non sono IronMan ma francamente ho sofferto molto di più con diversi tatuaggi“.

Questo di Cerioli è solo uno dei tanti “trapianti vip” che sono stati documentati sui social: vi ricordo che nell’ultimo anno e mezzo si sono sottoposti a un trapianto di capelli anche Andrea Zelletta e Matteo Diamante.

Potrebbe interessarti anche