Gossip

Amico di Gianmarco svela: “Ecco i messaggi con Martina! Si sentono dall’estate”

Anthony Festa 23/10/2025

article-post

Il quadrilatero amoroso tra Gianmarco Steri, Martina De Ioannon, Ciro Solimeno e Cristina Ferrara potrebbe diventare presto un pentagono, se non addirittura un esagono. Martedì scorso una ragazza ha rivelato di aver frequentato l’ex tronista romano sia prima, che dopo Uomini e Donne e ha aggiunto di essere stata con lui a una serata al The Sanctuary, dove avrebbe visto anche Martina con Ciro e l’ex di lei, Raul Dumitras: “Martina ha raggiunto Gianmarco al bar, era tutta agitata. Raul appena ha visto la situazione è andato via. Dopo il party lui però ha scritto a me su WhatsApp, ma io ho capito che forse mi voleva per una nottata e basta e quindi ho detto di no“. A far luce su quella famosa serata, in cui Martina e Ciro avrebbero litigato e lei si sarebbe riavvicinata a Gianmarco, c’ha pensato un amico di Steri.

Un certo Matteo ha raccontato al blogger Lorenzo Pugnaloni, di essere stato allo stesso tavolo di Gianmarco al The Sanctuary: “Quella sera ero lì, era il 25 settembre e stavo con Gianmarco e altri del gruppo nostro che ogni tanto escono con noi. Eravamo ad un tavolo di questa discoteca, i tavoli sono disposti intorno alla piscina e dall’altro lato della piscina abbiamo visto Martina, Ciro e altri conoscenti loro. Io ho riconosciuto subito Martina perché la conosco bene, ci sono cresciuto insieme, noi siamo della stessa zona di Roma e ci conosciamo da più di dieci anni. Mi sono avvicinato a Gianmarco e gli ho detto “guarda che dall’altra parte ci sono Martina e Ciro”, lui all’inizio non ha dato rilevanza a questa cosa, anche perché ci sta beccarsi nello stesso locale“.

L’amico di Gianmarco rivela: “Si sentono dal 10 settembre, ecco cosa si scrivevano”.

L’amico chiacchierone di Gianmarco non si è limitato a raccontare di aver visto i movimenti di Martina e Gianmarco, ma ha confessato che i due si sentono di nascosto da un mese e mezzo ed ha anche riportato i messaggi che si sarebbero scambiati. Se la frequentazione è nata in questi giorni, lo “scambio epistolare” in realtà va avanti dall’estate, esattamente dal 10 settembre.

“Poi a un certo punto Gianmarco accende il suo cellulare e mi fa leggere tutte le conversazioni tra lui e Martina, perché si scrivevano! – ha dichiarato l’amico di Gianmarco – Mi ha fatto vedere anche le date e posso assicurarvi che le loro conversazioni andavano avanti da metà settembre.  In uno di questi messaggi lei ha scritto “io stasera andrò al The Sanctuary, vieni anche tu?” e lui ha risposto di sì. Quindi quell’incontro a fine settembre non era per nulla casuale. Questo in discoteca quel 25 settembre è stato il primo incontro vero tra loro due. Le prime chat erano del 10 settembre e c’erano messaggi come “mi manchi tanto”, “quando ci vediamo?”. Martina ha proprio scritto: “Voglio stare da sola con te, ho voglia di te”. Il tenore dei messaggi era quello. Dove chattavano? Sui DM di Instagram. Però è sempre stata lei la prima a scrivere e Gianmarco nelle risposte era più freddo, ma perché sapeva che lei era fidanzata. Ricordo che lui le ha chiesto: “Ma perché non hai scelto me al posto di Ciro? Se dici che vuoi me, potevi scegliermi”. Lui le ha anche scritto: “Fai un doppio gioco? Se vuoi me rompi la tua relazione”.

La lite tra Ciro e Martina.

Quel 25 settembre pare che Martina e Ciro abbiano litigato a bordo piscina, forse perché Solimeno si è accorto delle attenzioni della De Ioannon per Steri: “Lei stava ancora con Ciro in quel periodo. Ciro però non sapeva nulla, io ho visto anche una scena quel 25 settembre… loro due hanno litigato. Lui ha scoperto tutto e dopo una discussione ha abbandonato la discoteca e Martina è rimasta con gli altri. Io non so se Ciro abbia scoperto dei messaggi quella sera, ma posso dire che era furioso quando se n’è andato. Quella famosa sera ci sono state delle interazioni. Gianmarco si è alzato per andare al bar a prendere un drink e nello stesso momento anche lei si è alzata per raggiungere il bancone. Si sono parlati, li abbiamo visti abbracciati, ma non si sono baciati. Ho visto che erano insieme al bar a chiacchierare“.

L’amico di Gianmarco ha concluso il suo intervento a Casa Lollo, confermando la “storia” tra Steri e la De Ioannon, anche se ormai era il segreto di Pulcinella, visto che i due ex tronisti di Uomini e Donne sono stati paparazzati ovunque insieme in centro a Roma: “In questo momento Gianmarco e Martina si stanno frequentando, è una cosa segreta, ma posso dirti che si vedono e che è cominciato tutto da Martina. Gianmarco mi ha anche detto che la fine della sua storia con Cristina è dovuta a divergenze caratteriali e non a Martina“.

Per scoprire le versioni dei protagonisti ci toccherà aspettare ancora un po’. Secondo gli ultimi rumor, Martina, Ciro, Gianmarco e Cristina appariranno presto in un programma tv, uno tra Verissimo e Uomini e Donne.

Potrebbe interessarti anche