Tv
Amici, due alunni sono arrivati alle mani: “Mai andato in onda”
Anthony Festa 12/10/2025

Amici non è solo fatto di casting, sfide di canto e ballo, classifiche ed esibizioni, il talent segue le vite degli alunni, le amicizie, gli amori, i legami che si creano nei mesi passati nella scuola e in qualche occasione abbiamo assistito anche a duri scontri. C’è stata però una violenta litigata che la produzione ha preferito non mostrare ed è quella tra due ballerini che sono arrivati alle mani in sala prove.
Javier Rojas (che è anche sbarcato su una nota piattaforma) ha rivelato di essersi acciuffato con il collega Nicolai Gorodiskii, la lite è stata così forte che alcune persone dello staff di Maria De Filippi sono intervenute di corsa: “Ti dico una cosa che non è andata in onda. C’era una lezione di classico in cui lui faceva cose strane. Io facevo i miei esercizi e lui faceva dei versi dietro di me, ma io lo vedevo dallo specchio, roba da bambini proprio da asilo. Dopo io gli ho detto di smetterla, ma nulla, così sono andato da lui molto arrabbiato e l’ho spinto. Di corsa sono arrivate delle persone della produzione a dividerci, ci hanno preso e ci hanno separato. Ma la cosa era proprio forte, sono volate minacce come “io ti ammazzo, ora vedi cosa ti faccio”. Sono arrivate queste persone, ci hanno agguantato e tenuto fermi, io stavo piangendo. Poi ci hanno messo in due casette separate e sono passate delle settimane in cui siamo stati in casette diverse. Per varie puntate la produzione lo teneva separato, ma in tutto, lo portavano e facevano uscire dopo. Mai insieme, non ci facevano incontrare, era un disastro, ci tenevano a distanza“.
La pace tra i due alunni di Amici e il presente.
Dopo la furiosa litigata in sala prove, Javier e Nicolai sono stati separati per settimane, fino a che una notte hanno chiarito: “Dopo che Maria ci ha parlato le cose sono cambiate. Ci hanno riunito e quella notte io e lui abbiamo parlato e siamo andati avanti a farlo fino alle cinque del mattino o forse di più. Ci siamo detti molte cose, lui mi ha chiesto scusa, mi ha detto “non so perché mi sono comportato così con te”. Così abbiamo fatto pace, sì, abbiamo chiarito. Maria è stata contenta di quel chiarimento. Io ho imparato a conoscerlo e a prendere con ironia anche alcuni suoi lati. Ancora ho in mente quando si metteva davanti alle telecamere e faceva i monologhi in cui diceva che era il miglior ballerino del secolo, che nessuno aveva la sua tecnica, che era il numero uno in tutto, che saltava come una pantera“.
Rojas si è piazzato al secondo posto in finale ad Amici e ha anche vinto diversi premi, come quello della critica e quello Marlù e ha detto che avrebbe dato parte della vincita all’amico Nicolai, che pochi giorni prima aveva fatto una dichiarazione simile: “Se io dovessi vincere, vorrei condividere il premio con Javier perché, secondo me, anche lui ha lavorato tanto. Ci ha messo tanto impegno, è bravo. Quindi vorrei condividere il premio con lui. Così rimaniamo tutti felici e così stiamo bene“. I due ex alunni di Amici dopo la fine del programma si sono fatti vedere spesso insieme e hanno anche passato la quarantena nello stesso appartamento, facendo delle dirette simpatiche. Poi però qualcosa è accaduto, Javier e Nicolai infatti hanno smesso di seguirsi su Instagram.