Tv

Amici 25: data, professori e possibile ritorno di due ex allievi

Fabiano Minacci 03/09/2025

article-post

Cresce la curiosità in merito alla 25ª edizione di Amici di Maria De Filippi che tornerà come da venticinque anni a questa parte a settembre su Canale 5. Chi saranno i nuovi allievi che dovranno scongiurare di non fare la stessa fine di Antonia e Senza Cri e di riuscire a vendere, quindi, oltre la cerchia dei parenti stretti? I primi nomi possibili sulla carta sono due ex allievi che proprio lo scorso anno hanno dovuto lasciare a causa di infortuni. Amici 25, quindi, potrebbe partire di riciclo e far tornare i ballerini Alessio Di Ponzio e Dandy Cipriani.

Ai due, infatti, è stato promesso che potranno tornare a settembre, ma fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare: la stessa promessa era stata fatta anni fa anche alle cantanti Kia e Nahaze, entrate in corsa ed eliminate a un passo dal serale, ma alla fine non sono più state richiamate. Alessio Di Ponzio e Dandy Cipriani saranno più fortunati? Vi ricordo che alcuni allievi che sono stati richiamati l’anno successivo alla loro prima partecipazione hanno poi concluso l’esperienza vincendo, come ad esempio Andreas Muller e Mattia Zenzola.

Amici 25, ritorno delle squadre nel pomeridiano?

I rumors su Amici 25 sono naturalmente molti: si parla di un possibile cambiamento nella fase pomeridiana con il ritorno delle squadre e di voci sul possibile rientro di Giuliano Peparini. Le uniche certezze restano Maria De Filippi alla conduzione, Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli, Emanuel Lo e Veronica Peparini nel cast dei docenti, e la data di inizio, fissata per domenica 21 settembre.

Garrison Rochelle: “Torno se Maria mi chiama”

Nel corso di una recente intervista anche Garrison Rochelle ha parlato di Amici 25. “Se Maria mi avesse chiamato dicendomi che aveva bisogno di me, avrei accettato subito. Ma lei non ha bisogno di me, anzi appoggia tutto quello che faccio e, anche se non lo dice apertamente, so che è molto orgogliosa di me. Non avrebbe mai immaginato che avrei cambiato così tanto la mia immagine e che mi sarei dedicato ad altro. Mi ha chiamato per fare il giudice nelle sfide, ma non credo che mi richiamerebbe per tornare a fare il docente. Sa che sono felice del percorso che sto portando avanti“.

Potrebbe interessarti anche