Tv

Amici 25: chi sono i primi 4 papabili concorrenti (una da Il Collegio)

Fabiano Minacci 22/09/2025

article-post

Amici tornerà con la 25esima edizione domenica 28 settembre e il portale All Music Italia ha anticipato quattro cantanti che vedremo in puntata e che – forse – accederanno alla classe. Loro sono tutti nomi già noti online e una di loro ha pure partecipato a una vecchia edizione de Il Collegio.

La più nota, probabilmente, è proprio Michelle Cavallaro che su Instagram vanta 600 mila followers e su TikTok 73 mila. Quando aveva 14 anni ha partecipato a Il Collegio e successivamente è entrata nella House Of Talent. Ha iniziato la carriera musicale con il singolo Berlino e negli ultimi due anni ha pubblicato i brani Come Volevi Tu, Nemesi, Vivere Così e Amori Disperati, prodotto da Mameli. Ha eseguito i suoi brani su palchi come Deejay On Stage e Wad and Friends e su Spotify ha 3.000 ascoltatori mensili. È stata legata sentimentalmente ad Alex Wyse, finalista di una passata edizione di Amici.

Amici 25, chi sono i primi quattro cantanti

C’è poi Matteo Della Vecchia, cantautore napoletano nato nel 2006, aveva provato a entrare nella scuola l’anno scorso senza riuscirci con una sfida contro Trigno. Suona pianoforte e chitarra da autodidatta e ha circa 4.000 follower sia su Instagram sia su TikTok. Lo segue Antonio Silvestri, conosciuto come Plasma 8003, è un cantautore rap di Genova. Ha iniziato a pubblicare nel 2019 e nel 2020 ha collaborato con Alfa e Olly nel brano No Money. Dopo qualche anno di pausa, ha rilasciato l’EP Lepre Dei Tetti e nel 2025 i singoli Nonostante, Afterparty e Mi Fa Paura La Magia. Nel 2024 ha partecipato ai Bootcamp di X Factor senza proseguire. Ha 4.300 ascoltatori mensili su Spotify.

Infine c’è Benedetta Cornalba, nota con il nome d’arte Kora, è nata nel 2005 a Milano. In passato ha pubblicato brani in inglese con il nome Blessed. Nel 2023 ha iniziato a pubblicare in italiano con Ragazza Demodè e nel 2025 i singoli Phantom, Voci e Cellophane, che hanno raggiunto 900 ascoltatori mensili su Spotify.

Potrebbe interessarti anche