Tv

Amici 25: anticipazioni puntata del 16 novembre, chi è finito in sfida

Fabiano Minacci 13/11/2025

article-post

Questo pomeriggio presso gli studi Elios a Roma Maria De Filippi ha registrato una nuova puntata di Amici 25 che andrà in onda domenica 16 novembre e queste sono le anticipazioni ufficiali pubblicate da SuperGuidaTv. I giudici chiamati a giudicare le esibizioni dei ragazzi sono stati Ermal Meta e Alessandro Cattelan per il canto e Giuseppe Giofrè e Francesco Mariottini per il ballo. L’ospite musicale è stato Eddie Brock che ha cantato Non è Mica Te.

Durante la puntata sono state registrate le sfide settimanali e tutte sono state superate con successo: hanno mantenuto il proprio banco Michelle, Opi e Pierpaolo. In sfida per la prossima puntata sono finiti Maria Rosaria e Pierpaolo per il ballo, Michelle e Riccardo per il canto.

Anticipazioni di Amici, la gara di canto

Primo posto: Gard. Ha ricevuto molti complimenti da entrambi i giudici. Gli è stato detto che, se fosse stato un po’ più “sornione”, la sua esibizione sarebbe stata perfetta. Secondo posto: Valentina ha cantato La Cura. Il brano le è stato assegnato da Lorella, e lei ha scelto di portarlo in gara. La Cuccarini si è congratulata con lei, dicendole che ha fatto bene a mettersi in gioco. Ermal Meta ha concordato, aggiungendo che è importante affrontare ciò che spaventa. Anche Cattelan le ha fatto i complimenti. Terzo posto: Michele ha interpretato Someone You Loved di Lewis Capaldi. I giudici hanno sottolineato che serviva una forte carica emotiva, e che il brano era complesso, ma lui è riuscito a gestirlo molto bene. Ermal Meta gli ha fatto solo un piccolo appunto, dicendogli che a tratti sembrava un po’ spaventato.

Quarto e quinto posto: Angie e Plasma. Angie ha cantato Paracetamolo di Calcutta. A Plasma, Ermal Meta ha detto: “Se mi avessero detto che è una tua canzone, ci avrei creduto”. Il cantante ha spiegato di non aver aggiunto barre personali perché si riconosceva già molto nel testo, che gli ricordava la sua adolescenza. Terzultimo e penultimo posto: Flavia e Riccardo. Quest’ultimo si è offerto volontario per andare in sfida.
Riccardo ha interpretato Sono Solo Parole di Noemi, mentre a Flavia Ermal ha detto che si percepiva quanto sentisse la canzone, ma le ha consigliato di non lasciarsi sopraffare troppo dall’emozione. A Riccardo, invece, è stato detto che quel brano richiede grande attenzione e controllo. Ultimo posto: Michelle ha cantato …Baby One More Time di Britney Spears. Cattelan le ha fatto notare che, mentre in puntata gli altri concorrenti avevano scelto pezzi più emozionali, il suo aveva una difficoltà diversa: richiedeva un atteggiamento e una presenza scenica specifica. Le ha consigliato di aprirsi di più al pubblico.

Anticipazioni di Amici, la gara di ballo

Primo posto: Alex, che ha ballato con Alessia sulle note di Bailando. Secondo posto: Anna, in coppia con Elena. Secondo posto a pari merito: Emiliano, che ha danzato con Francesco sulle note di Pregherò. Penultimo e terzultimo posto: Alessio e Pierpaolo. Alessio ha ballato con Giulia sulle note di Ex di Irama ed Elodie. Ultimo posto: Maria Rosaria, che si è esibita con Mattia.

La prossima settimana saranno presentati gli inediti dei ragazzi di Amici.

Potrebbe interessarti anche