Tv
Amici 25, anticipazioni 22 febbraio: un’altra persona al serale
Fabiano Minacci 19/02/2026

Questo pomeriggio, presso gli studi Elios di Roma, Maria De Filippi ha registrato una nuova puntata di Amici 25, la settima del nuovo anno, che andrà in onda domenica 22 febbraio. Di seguito, le anticipazioni ufficiali pubblicate da SuperGuidaTv. In qualità di giudici sono stati scelti delle persone del pubblico, nel dettaglio tre persone sono state chiamate a giudicare il canto e due sono state chiamate a giudicare il ballo. A commentare, invece, c’erano Fiorella Mannoia per il canto ed Eleonora Abbagnato per il ballo. Ospite musicale? Briga.
Vi ricordo che da un paio di settimane a questa parte la classe di Amici 25 è ufficialmente chiusa e non ci sono più le sfide per entrare. Chi arriva ultimo in classifica non finisce in sfida, ma perde semplicemente l’opportunità di presentarsi davanti ai professori e tentare di accedere al Serale.
Amici 25, anticipazioni classifica di canto
Primo posto: Lorenzo
Secondo posto: Angie
Terzo posto: Riccardo
Quarto posto: Valentina
Quinti posto: Gard
Ultimo posto: Elena
Amici 25, anticipazioni classifica di ballo
Primo posto: Nicola
Secondo posto: Simone
Terzo posto: Antonio
Ultimo posto: Giulia
Chi sono gli allievi già al serale?
Hanno ottenuto la maglia Emiliano (ballo), Alex (ballo), Michele (canto), Angie (canto).
Questa settimana ad ottenere la maglia per il serale è stata Angie che, votata dai compagni per tentare l’accesso alla fase successiva, canta Die On This Hill accompagnandosi al piano. La canta due volte: durante la prima esecuzione, guardando la Pettinelli, le viene l’ansia. Maria la fa ricantare facendole guardare i suoi compagni con più tranquillità. I
Simone balla due coreografie. Riceve un “No” ogni volta da Emanuel Lo, perché secondo lui è capace di fare cose molto più interessanti, mentre quegli esercizi non sarebbero adatti a un Serale. Una delle due coreografie è sulle note di Pianeti di Ultimo. Su questa, Emanuel Lo dice a Simone che è uscito un po’ dal suo stile. La Peparini, piccata, risponde che se Simone avesse ballato solo qualcosa del suo stile, sarebbe stato comunque criticato, perché altrimenti sarebbe rimasto sempre nella sua zona di comfort. Nella seconda coreografia, Emanuel conferma il suo “No”. Tra i due professori di ballo si apre una discussione, mentre la Celentano rimane stranamente in silenzio.








