Tv
Amici 25, anticipazioni 18 gennaio: chi è a rischio eliminazione
Fabiano Minacci 15/01/2026

Questo pomeriggio Maria De Filippi presso gli studi Elios a Roma ha registrato una nuova puntata di Amici 25, la seconda del nuovo anno, che andrà in onda domenica 18 gennaio e queste sono le anticipazioni ufficiali pubblicate da SuperGuidaTv. La sfida di canto è stata giudicata da Brunori Sas, mentre quella di ballo è stata giudicata da Rossella Brescia. Ospite musicale Mida che ha presentato il suo ultimo singolo, Canzone d’Amore. In puntata non è stata registrata nessuna sfida, ma quattro di loro sono stati comunque messi a rischio eliminazione: Piepaolo e Maria Rosaria per il ballo, Valentina e Angie per il canto.
Anticipazioni di domenica 18 gennaio: la sfida di canto
Al primo posto si sono classificati Plasma e Gard. A Plasma è stato detto che è un malacarne: Maria ha chiesto cosa significasse e le è stato spiegato che indica una persona dal carattere duro ma con un cuore tenero. A Gard, invece, sono arrivati molti complimenti per la voce. Il giudice ha raccontato di essersi talmente lasciato coinvolgere dall’esibizione da rischiare di dimenticarsi di votare. Al secondo posto si è posizionato Opi. Il giudice ha apprezzato la sua cazzimma e ha sottolineato che il confronto avuto con la docente gli è stato utile: anche le discussioni servono a crescere e a fare esperienza. Il terzo posto è andato a Michele, che ha ricevuto complimenti per essere rimasto perfettamente nel pezzo pur suonando il violoncello, un elemento distintivo ma non semplice da gestire, soprattutto nel ritornello. Gli è stato fatto notare che senza lo strumento sarebbe stato più facile e lui ha confermato, spiegando però che, essendo diplomato al conservatorio, ha sempre convissuto con il violoncello.
Al quarto posto si è classificata Elena, elogiata sia per l’interpretazione sia per la timbrica vocale. Il quinto posto è andato a Riccardo. Sesta Caterina: le è stato ricordato quanto sia importante scrivere i propri brani per mettere in mostra qualcosa di personale. Le è stato anche chiesto se fosse spagnola, ma lei ha chiarito di avere genitori italiani e di essersi trasferita a Minorca a due anni, dove è cresciuta.
Terzultima e penultima posizione per Valentina e Lorenzo. A Lorenzo è stata riconosciuta una buona interpretazione, anche se qualcosa non ha convinto del tutto il giudice. A Valentina sono arrivati complimenti per l’estetica e per il personaggio che porta sul palco; il brano è stato giudicato valido. Maria ha ribadito che Valentina è molto appassionata di look e trucco, che fa tutto da sola e che l’immagine mostrata è esattamente quella che è. Ultima Angie: Brunori ha spiegato che la prima parte dell’esibizione non lo aveva convinto, mentre nella seconda si è aperta di più. Angie ha ammesso di essere molto emozionata e lui le ha ricordato che, in questo mestiere, saper gestire le emozioni è fondamentale.
Anticipazioni di domenica 18 gennaio: la sfida di ballo
Al primo posto si è classificato Emiliano, che ha ballato sulle note di una canzone di Geolier. Rossella Brescia gli ha detto che riesce a far sembrare tutto facile e che salti e linee sono qualcosa che ha proprio dentro di sé. Al secondo posto Kiara, che ha danzato su Reliquia di Rosalía: la giudice l’ha definita molto fluida ed espressiva, sottolineando anche la bella intesa con il partner. Le prese sembravano semplici, ma in realtà erano tutt’altro che facili.
Al ballottaggio sono finiti Alex, Alessio e Pierpaolo. A Pierpaolo (che alla fine ha avuto la peggio) la Brescia ha detto che è un vero miracolo della danza e che in alcuni passaggi pensava soprattutto a tirare e stendere bene i piedi; ha ancora tanto su cui lavorare, ma è decisamente migliorato. Ad Alessio è stato riconosciuto di essere molto sicuro di sé e allo stesso tempo molto presente con Giulia. Ad Alex è stato detto che è migliorato tantissimo anche nello sguardo verso la partner, che ha fatto grandi passi avanti e che sta lavorando molto. Ultimo posto per Maria Rosaria, che ha ballato un passo a due con Mattia: le è stato detto che è molto carina e pulita, ma che le espressioni del viso risultano un po’ costruite.








