Amici 22, Angelina Mango ricorda la morte del padre: “È stato un inferno”

02 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amici 22 Angelina Mango

Angelina Mango è entrata ad Amici 22 con un cognome importante e ovviamente i suoi compagni di scuola le hanno subito chiesto di raccontarsi. La ragazza non si è tirata indietro ed ha subito parlato dei suoi genitori, entrambi famosi.

“Sono nata a Maratea nel 2001, ho vissuto lì fino ai miei 16 anni. Sono cresciuta in una famiglia di musicisti, sia mio padre che mia madre erano cantati. Io ho iniziato a cantare e poi a parlare. Fare musica per me è stato normale perché c’era musica ovunque”.

Angelina ha poi ricordato la morte prematura del padre, avvenuta nel dicembre del 2014 durante un suo concerto.

“A 13 anni ho iniziato il liceo scientifico e dopo tre mesi è morto mio padre, aveva 60 anni. E’ stato peso, si è scatenato l’inferno nella mia vita in quel momento perché è successo tutto sotto le telecamere. Così ci siamo trasferiti a Milano e ho conosciuto Antonio, il mio ragazzo. Da lì è andato tutto meglio. Se ascolto le canzoni di mio padre? Ogni tanto. Dipende. Se mi fanno stare male no, perché non voglio stare male sinceramente. Il fatto che io possa risentire la sua voce è bello, ma non è la cosa più importante che mi ha lasciato”.

Amici 22, nel cast Angelina la figlia di Mango

Era il 7 dicembre 2014 e il cantautore di Lagonegro era sul palco a Policoro, nella sua Basilicata, e stava cantando «Oro», una delle sue canzoni più famose“, ricorda il Corriere, “Mango di colpo si ferma e interrompe lo show. Dice solo «Scusate»,e pochi istanti dopo si accascia senza più riprendere conoscenza. Dietro le quinte viene soccorso , ma appare subito in condizioni gravissime. La morte sopraggiunge prima dell’arrivo in ospedale, nelle prime ore dell’8 dicembre 2014“.

Laura Valente, compagna di Mango e mamma di Angelina, ha così ricordato il marito:

“Pino se ne è andato come aveva sempre desiderato. Quando, scherzando per esorcizzare un po’ la cosa, si parlava della morte, lui aveva sempre detto che avrebbe desiderato morire sul palco, mentre stava facendo la cosa che amava di più nella vita”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!