News
Amica delle Kessler: “Alice stava bene, Ellen no, ero con loro giorni fa”
Anthony Festa 24/11/2025

Carolin Reiber, pare non sia l’unica amica di Ellen e Alice Kessler ad aver ricevuto dei regali e delle lettere da parte delle gemelle. Le due showgirl sembra abbiano lasciato pacchetti contenenti gioielli e lettere d’addio nelle cassette postali di diverse persone a loro care, tra cui c’è anche Gabriele Gräfin contessa di Castell-Rüdenhausen, che al magazine tedesco TZ ha rivelato di aver visto di recente le Kessler e ha spiegato che una delle due era in salute, ma che non voleva che la gemella morisse da sola: “Ellen ha avuto un ictus, dei problemi cardiaci, ma soprattutto soffriva di una grave depressione, era malata, mentre Alice no, lei stava bene. Certo, aveva i soliti disturbi, quelli che ti vengono a 89 anni, ma nulla di serio. Solo che non ha voluto lasciare la sorella“. Il portale TZ ha confermato che Ellen e Alice avrebbero pianificato la loro uscita di scena mesi fa, grazie all’aiuto di un avvocato e di una dottoressa di fiducia.
Strano che nessuno abbia riportato alla luce il capolavoro dell’Uomo della Sip di Ellen Kessler pic.twitter.com/Zpat8zCLTJ
— alessio (@ale_ssio1) November 18, 2025
L’amica di Ellen e Alice: “Ci siamo viste il martedì prima della loro morte”.
La contessa di Castell-Rüdenhausen ha anche rivelato di aver passato del tempo con le gemelle Kessler martedì 11 novembre e che non le sono sembrate diverse dal solito, a parte per una gentilezza più marcata del passato: “Ci vedevamo ogni martedì per il nostro consueto incontro, anche il martedì prima della loro morte eravamo insieme. Era più o meno la stessa cosa di sempre, non è stato un incontro diverso. Loro due, le chiamavo sempre solo “le ragazze”, non ci siamo nemmeno salutate in modo speciale. Non sapevo che le avrei viste entrambe per l’ultima volta. È terribilmente triste. Hanno mantenuto il segreto anche con noi amici più stretti. Delle piccole differenze però le avevo notate ultimamente. Erano diventate entrambe così tranquille. Prima mi rimproveravano spesso, specialmente quando le interrompevo. Erano severe in un certo senso, non solo verso loro stesse, ma pretendevano anche una certa disciplina dai loro amici. Ma ultimamente erano tanto gentili, Ellen soprattutto mi guardava con affetto e non ha detto nulla“.
Un’amicizia nata molti anni fa.
Gabriele Gräfin era diventata amica di Ellen e Alice grazie a sua madre, l’attrice austriaca Luise Ullrich, che nel 1941 venne anche premiata alla Mostra del Cinema di Venezia. Negli ultimi anni però il legame tra la contessa e le gemelle Kessler si era intensificato: “Io le conoscevo da quando eravamo ragazze. Mia madre, l’attrice Luise Ullrich, ci ha fatto incontrare perché le ammiravo entrambe fin da bambina. – ha continuato Gabriele Gräfin – Da lì è nata una vera amicizia. Siamo sempre state molto amiche, ma devo dire che di recente il rapporto era diventato ancora più stretto“.
L’amica delle Kessler ha chiuso l’intervista con un aneddoto particolare, ricordando le corse del weekend con Ellen e Alice: “Per anni, siamo andate a correre ogni sabato e correvamo così velocemente che nessuno riusciva a starci dietro. Una volta, persino Carlos Kleiber, il direttore d’orchestra, si unì a noi, ma abbandonò subito. Loro due, erano entrambe così pure, nell’aspetto come nei pensieri. Solo le loro battute erano sconce“.








