Amanda Knox botta e risposta con Gaia Zorzi: “Sei piena di rabbia contro di me, ho subito un’ingiustizia in Italia”

Gaia attacca Amanda e lei risponde stizzita.

26 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Amanda Knox risponde a Gaia Zorzi

Sabato scorso Amanda Knox ha scherzato sul caso di Meredit Kercher con un tweet davvero infelice: “Una storia horror di 5 parole? Indimenticabile studio all’estero in Italia“. Tra i tanti ad aver criticato l’uscita bislacca dell’americana è arrivata anche Gaia Zorzi: “Ogni anno twitti una cavolata come questa cercando di essere divertente (e non dimentichiamo che hai pubblicato un libro, hai fatto un podcast e un documentario) triste vedere come il momento più alto della tua vita sia stato l’essere accusata di omicidio“.

La replica di Amanda Knox.

Amanda ha letto il tweet della sorella di Tommaso ed ha cercato di giustificare la sua “boutade”:  “Twitto un sacco di cose, soprattutto sulla riforma della giustizia penale, ma tu noti solo quando faccio una battuta che diventa virale. Questo è il tuo pregiudizio all’opera. Per la stragrande maggioranza del tempo, mi dedico a cause serie. Non intendo scusarmi perché occasionalmente faccio dell’umorismo sulla mia condanna ingiusta. Deve essere terribile essere così piena di rabbia e risentimento verso una persona che non hai mai incontrato. Spero che un giorno tu possa trovare compassione ed empatia. Non c’era niente di provocatorio in quel tweet. Sei tu a vederci una provocazione confondendo l’ingiustizia che è capitata a me, con l’ingiustizia che è capitata a Meredith“.

Gaia ha dato l’affondo finale chiudendo il battibecco: “Credo che ogni anno tu senta il bisogno di twittare una battuta per sentirti importante perché altrimenti le persone si dimenticherebbero di te, come abbiamo fatto con Raffaele Sollecito. Non c’è rabbia, ho solo detto la mia opinione. Su Twitter devi essere pronta a leggere opinioni diverse. Penso che tu sapessi che tipo di reazioni avresti ottenuto con quel tweet provocatorio. Non è la prima volta che scherzi sull’argomento e hai sempre avuto la stessa reazione, basta controllare i tweet delle citazioni per vedere che la maggior parte delle persone si sente provocata o legge tutto come sgradevole. Buona giornata“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!