Tv

Amadeus torna a Mediaset, ecco dove lo vedremo presto

Anthony Festa 22/09/2025

article-post

A pochi mesi dalla sua partecipazione ad Amici di Maria nelle vesti di giurato (insieme a Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario), Amadeus presto tornerà a Mediaset in un programma che un anno fa ha chiuso con una media del 22% di share.

Stando a quello che il giornalista Alberto Dandolo ha rivelato su Dagospia, il presentatore di The Cage Prendi e Scappa, sarà ospite di Silvia Toffanin in una puntata di This Is Me dedicata a Lorella Cuccarini: “Amadeus ritorna in Mediaset! Niente paura per Discovery: il conduttore resta in forze al Nove. Il mattatore de La Corrida sarà tra gli ospiti di “This is me”, il fortunato show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Ama sarà tra gli artisti che parteciperanno alla puntata dedicata a Lorella Cuccarini che celebrerà i suoi 40 anni di carriera. Silvia Toffanin ospiterà dunque in suo suo programma il noto conduttore che lo scorso anno è stato l’unico tra i giudici del serale di Amici a non essere apparso a Verissimo (come mai?)“.

Lo scorso novembre a This Is Me sono stati celebrati i talenti più grandi di Amici, mentre quest’anno la trasmissione avrà un respiro più ampio. Davide Maggio ha rivelato che nella prima puntata di This Is Me verrà ripercorsa la carriera di Lorella Cuccarini, nella seconda quella di Ornella Vanoni e nella terza la Toffanin ospiterà uno dei più grandi campioni del calcio italiano, Alessandro Del Piero. La Cuccarini avrà anche un’altra bella sorpresa, perché nello studio di This Is Me a festeggiarla ci sarà anche un suo vecchi amico e collega in diverse trasmissioni, Marco Columbro.

Amadeus sul possibile ritorno in Rai al timone del Festival di Sanremo.

Non solo il ritorno a Mediaset, nelle settimane scorsa il conduttore de La Corrida ha riaperto le porte alla Rai, rivelando che in futuro gli piacerebbe condurre nuovamente il Festival di Sanremo, ma solo a una condizione, la presenza di Fiorello: “I Sanremo che ho fatto con Fiorello sono indimenticabili per me e li considero i nostri Sanremo e non i miei. Lui è uno dei pochi veri amici che ho nel mondo dello spettacolo. Se sarei disposto a tornare alla conduzione del Festival di Sanremo? Non voglio mentire e dire di no. Perché dicendo di no direi una bugia e io sono un uomo molto onesto. Con le giuste condizioni lo rifarei, però solo se con me ci sarà Fiorello. Io sento che lui mi sta insultando, ma lo farei ancora con lui. Cosa mi dovrebbe offrire la Rai per convincermi a rifare Sanremo? Come ho detto lo rifarei solo con Fiorello“.

Potrebbe interessarti anche