Tv

Amadeus sugli ascolti sul Nove, un prossimo Sanremo e il futuro tra Rai e Mediaset

Anthony Festa 30/05/2025

article-post

Altro che Don Matteo e Avanti Un Altro, ieri sera il vero show c’è stato su Instagram, con la diretta di Fiorello, alla quale poi si sono uniti Fabrizio Biggio, Amadeus e anche Gianni Morandi. Un’ora di risate, battute, ricordi e anche aneddoti divertenti. Rosario ha iniziato prendendo un po’ in giro l’amico per gli ascolti non esaltanti di Like A Star: “Sapete che lui è un po’ in difficoltà con il suo programma, io lo vedo sempre. Adesso c’è il programma nuovo The Cage che parte l’otto giugno“.

Amadeus ha ricordato l’appuntamento con The Cage ed ha previsto che anche questo nuovo format non andrà oltre il 3% di share: “Vado in onda dalle 20:30 alle 21:30 in access prime time, sono contro tutti. Quanto farò? Io sono fisso al 3 ormai e non voglio fare di più. Quanto devo fare secondo la rete? Guarda, è meglio che non lo chiedo per paura della risposta, tanto sempre il 3 farò. Il 6% di share? Non è possibile, è più facile che io mi svegli domani mattina con gli occhi azzurri e il nasino alla francese. Like A Star finisce a fine giugno e abbiamo altre quattro puntate, poi a ottobre faremo La Corrida. Non mi pento di essere andato al Nove, le cose che faccio le faccio sempre convinto di farle“.

Amadeus su un futuro Sanremo: “Io e voi insieme”.

Fiorello ha consigliato ad Amadeus di non passare a Mediaset, ma di tornare in Rai una volta che vorrà lasciare il Nove: “Comunque sappi che io ho parlato con i dirigenti Rai, non sto scherzando. ‘Caso mai Amadeus…’. Mi hanno detto ‘Per Amadeus le porte sono sempre aperte’. Tu non stai bene al Nove! Non ci stai bene io lo so che non stai bene. Quando finisce, finirà un giorno, non devi andare da un’altra parte. Non devi andare a Mediaset, devi andare in Rai. Perché Mediaset già l’hai fatto“. Il conduttore de la Corrida ha risposto: “In Rai e non a Mediaset? Magari non mi prende né l’uno né l’altro cosa ne sappiamo“. Fiorello ha rassicurato l’amico: “Io so come funziona. Coletta ti ama, lui è proprio innamorato di te sappilo e quindi davvero mi hanno detto che ti riprendono“.

Poco dopo Amadeus ha ipotizzato un Festival di Sanremo con Biggio, Morandi e Fiorello: “Pensa un giorno, tutti e 4 potremmo fare una cosa insieme. Magari un giorno, tra 10 anni, pensa che bello noi 4 a Sanremo“.
Rosario però ha frenato l’entusiasmo ricordando che dopo Carlo Conti il Festival andrà nelle mani di Stefano De Martino: “Tu Sanremo ce l’hai proprio in testa fisso. Adesso Sanremo è così: Conti il prossimo anno, poi De Martino almeno due anni, ma questo è giovane e magari ne fa anche di più. Appuntamento a dopo De Martino“.

Gianni Morandi ha chiuso con una battuta meravigliosa: “Ah quindi dobbiamo aspettare almeno cinque anni? Ok, però dovete dirmi chi spinge la mia carrozzina. Se vado a Sanremo con Conti a febbraio? No, ci sono già andato molte volte, sei in gara e poi sette o otto tra ospite e conduttore. L’ho anche vinto una volta, poi sono arrivato anche secondo e terzo“.

Potrebbe interessarti anche